Home Jovanotti a Che tempo che fa: “Fare concerti negli stadi? Nessuno se lo sarebbe aspettato”

Jovanotti a Che tempo che fa: “Fare concerti negli stadi? Nessuno se lo sarebbe aspettato”

L’artista ha svelato alcuni dettagli riguardo il suo nuovo show dal vivo.

pubblicato 21 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:21

Jovanotti è stato ospite della puntata andata in onda questa sera di Che tempo che fa, trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio. Il cantautore, che ha appena conquistato il suo terzo disco di platino per la raccolta Backup – Lorenzo 1987-2012, ha parlato con molto entusiasmo del suo imminente tour negli stadi.

Jovanotti non ha nascosto di essere molto orgoglioso di essere entrato in quella piccola cerchia di artisti che possono permettersi di esibirsi negli stadi. Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

Io non penso ad altro che al tour negli stadi. Fare concerti negli stadi, nessuno se lo sarebbe aspettato. Io non lo escludevo. Tutto può succedere e tutto è successo. La doppia data a San Siro è una grande gioia. Entrare negli stadi fa parte di un club ristretto.

L’artista ha anche svelato alcuni dettagli riguardo lo show:

Abbiamo uno schermo di 600 metri quadri che abbiamo affittato in Corea del Sud. Come dice Godzilla, le dimensioni contano. Ho una grande band e una squadra di creativi al lavoro. Sarà una festa. E’ una parola che suona quasi come provocazione ma è una parola fondamentale. Bisogna sempre trovare un motivo per festeggiare. Cos’è il Kinect? Il Kinect mappa lo spazio e il corpo. Se te lo dico ti annoi ma se lo vedi impazzisci.

Jovanotti si è presentato con un particolare vestito, che potete vedere nelle foto, definito, dal conduttore, un “catadiottro”. L’artista ha replicato con questa battuta:

Dobbiamo tirare fuori il glitter che abbiamo nell’anima. Di tutti i viaggi che faccio, mi rimane il glitter.

Riguardo la scaletta dei pezzi, l’intenzione di Jovanotti è accontentare pienamente i suoi fans:

Io faccio solo i pezzi che la gente vuole ascoltare.

Dopo l’intervista, Jovanotti ha cantato due brani: Ti porto via con me, il suo ultimo singolo, e Bella, singolo tratto dall’album L’albero, pubblicato nel 1997.

Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa Jovanotti a Che tempo che fa