Home Notizie Il mistero di “Homemade”: i The Third Twin sono i Daft Punk?

Il mistero di “Homemade”: i The Third Twin sono i Daft Punk?

Chi si aspettava un disco dei Daft Punk in piena regola, sarà – comprensibilmente – rimasto un po’ deluso dalla colonna sonora di “Tron: Legacy”, sequel del celebre film di fantascienza della Disney datato 1982. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno infatti realizzato un lavoro al servizio della pellicola, più che un album di

pubblicato 10 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:42


Chi si aspettava un disco dei Daft Punk in piena regola, sarà – comprensibilmente – rimasto un po’ deluso dalla colonna sonora di “Tron: Legacy”, sequel del celebre film di fantascienza della Disney datato 1982. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno infatti realizzato un lavoro al servizio della pellicola, più che un album di canzoni che facesse da sottofondo ai momenti più importanti della storia.

Anche per questo, i Daft Punk, forse frustrati dall’esperienza (e dalle pesanti limitazioni imposte dal colosso cinematografico), hanno svelato immediatamente di essere pronti a uscire con un nuovo capitolo della discografia già durante questo 2011. Il mistero inizia qui e si chiama The Third Twin.

Fake clamoroso o anticipazione data dall’urgenza di tornare a fare musica ‘a modo proprio’? Le voci che circolano in rete su questo “Homemade” (titolo che ricalca “Homework”, il fenomenale esordio del duo) sono tantissime. Brani scartati dalla Disney, leak voluto per far dimenticare la parentesi cinematografica, brani precedenti ripescati e messi online.

Di certo, c’è una pagina su Last.fm (con l’intero album in streaming gratuito), una pagina MySpace (guardate un po’ chi sono gli unici ‘amici’ sul profilo…), una serie di video su un canale YouTube e una pagina di Wikipedia poi cancellata (che potete però leggere qui).

Se provate a postare il link alla pagina Last.fm su Facebook, il risultato della descrizione è ancora più misterioso:

Écoutez gratuitement The Third Twin – Homemade (Americ Family, Justice et plus). 11 titres (45:24). The Third Twin is a mysterious electronic music group whose origin is currently unknown, but it is believed that The Third Twin is from France. Many theories exist about the band, but none can be conf…

Insomma: chi sono questi The Third Twin (il terzo gemello)? I Daft Punk? Furbacchioni in cerca di pubblicità? La risposta continua a rimanere un mistero…

Notizie