Home Notizie I Jonas Brothers parlano della reunion e del nuovo disco

I Jonas Brothers parlano della reunion e del nuovo disco

I tre fratelli americani hanno parlato della necessità di ricercare nuovi suoni dopo la reunion.

pubblicato 21 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:21

Ci hanno messo tre anni a tornare insieme per un album, facendosi attendere a lungo dalle fan, ma alla fine i Jonas Brothers hanno organizzato la tanto sudata reunion e hanno registrato una nuova fatica discografica: anticipato dal singolo Pom Poms, che sembra essere stato ispirato dalla star delle serie tv Sofia Vergara, il disco non ha ancora un titolo definito, anche se dovrebbe essere pronto entro la fine del 2013.

Parlando della reunion a MTV Usa, i tre fratelli hanno ringraziato i fan per la lunga e paziente attesa di tre anni. In questo lasso di tempo le loro strade si sono divise, prendendo direzioni diverse -reality show per Kevin, che debutterà alle 22 americane su E! con la seconda serie di Married to Jonas assieme alla moglie Danielle; musica in solitaria per Joe; Broadway per Nick- finché i progetti in solitaria non hanno esaurito il loro potenziale, facendogli sentire la necessità di tornare insieme a scrivere musica.

A proposito del processo creativo di scrittura delle canzoni per l’album, Kevin Jonas, uno dei tre fratelli, ha dichiarato di aver cominciato a buttare giù vari pezzi assieme ai fratelli, poi debitamente cassati perché considerati troppo frettolosi e non abbastanza “forti” per le loro esigenze e aspirazioni:

It wasn’t right where we wanted it to be. It wasn’t progressive enough. I think this record we wanted to take the time needed.

 

Nick Jonas ha ampliato la dichiarazione del fratello, riprendendo il concetto chiave dell’urgenza di nuovi suoni e temi nella scrittura delle canzoni: i tre fratelli hanno sentito la necessità di abbandonare la cosiddetta comfort zone e provare a sperimentare, lavorando sodo e impegnandosi su molti fronti, dalla scrittura alla produzione, in modo da ottenere il risultato agognato che sperano incontri l’entusiasmo dei fans.

We knew it was important to make this different from our previous releases and step outside of our comfort zone and really make this our best record yet. We worked hard and we took our time with it too. And we’re very proud of the result and excited for fans to hear the rest of the record besides ‘Pom Poms.

Malgrado non ci sia ancora una data di uscita ufficiale e un titolo per questo nuovo lavoro, i Jonas Brothers sono già pronti a ripartire per un tour americano, che comincerà il 10 Giugno a Chicago per poi toccare diverse città statunitensi nel corso dell’estate.

Notizie