Home Notizie The Strokes: tutto confermato, il disco esce a marzo ed è un ‘ritorno alle origini’

The Strokes: tutto confermato, il disco esce a marzo ed è un ‘ritorno alle origini’

L’attesa durerà ancora per poco: la notizia (che ormai non è una notizia) è ufficiale, con tanto di date previste (ma non annunciate). Gli Strokes stanno per pubblicare il loro nuovo album a marzo. Tutto ulteriormente confermato dal bassista Nikolai Fraiture in un’intervista alla BBC: registrazioni concluse e disco in fase di missaggio.Sempre Fraiture ha

6 Gennaio 2011 13:09

L’attesa durerà ancora per poco: la notizia (che ormai non è una notizia) è ufficiale, con tanto di date previste (ma non annunciate). Gli Strokes stanno per pubblicare il loro nuovo album a marzo. Tutto ulteriormente confermato dal bassista Nikolai Fraiture in un’intervista alla BBC: registrazioni concluse e disco in fase di missaggio.

Sempre Fraiture ha dichiarato che il prossimo lavoro – ancora senza titolo – suonerà molto simile ai primi due, anzi, per l’esattezza, sarà come se fosse uscito a cavallo tra “Room on Fire” e “First Impressions of Earth” e spiega anche la ragione per cui il nuovo capitolo è stato rimandato tante volte.

“C’era una strana energia tra noi”, racconta Fraiture “non riuscivamo a riconnetterci, musicalmente”. Ciascuno troppo preso nei propri progetti solisti, faticava a ritrovare lo ‘spirito’ della band. Problemi risolti, a quanto pare. A noi non resta che attendere.

Notizie