Home Notizie U2: due (o tre ?) dischi in arrivo per il 2011

U2: due (o tre ?) dischi in arrivo per il 2011

Di “Songs Of Ascent”, il nuovo album degli U2 si parla da parecchio. Dopo l’incidente accaduto al frontman della band irlandese e l’operazione alla schiena a cui si è sottoposto l’anno passato, Bono Vox ha ripreso i suoi impegni umanitari e i grandi tour per il mondo. Ma contemporaneamente il gruppo è riuscito a organizzare

pubblicato 5 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:44


Di “Songs Of Ascent”, il nuovo album degli U2 si parla da parecchio. Dopo l’incidente accaduto al frontman della band irlandese e l’operazione alla schiena a cui si è sottoposto l’anno passato, Bono Vox ha ripreso i suoi impegni umanitari e i grandi tour per il mondo. Ma contemporaneamente il gruppo è riuscito a organizzare trenta nuovi brani della tracklist del nuovo disco di cui ancora non si conosce la data di uscita.

Del nuovo lavoro di cui si conosce solo il titolo e poco altro sarà affiancato da un altro disco indirizzato al fan club chiamato “U2: Duals”, una raccolta di collaborazioni che la band ha fatto negli anni tra le quali quella con Think, Frank Sinatra, Jay-Z, Johnny Cash, BB King, Springsteen.

L’album non sarà disponibile nei negozi, quindi bisogna essere un membro del fan club in regola per ottenerlo (se volete iscrivervi potete farlo qui). Ma c’è di più. Sembra che un terzo disco, a detta di molti, sia in preparazione.

Sarà forse il disco ‘da club’, forse dance, con grandi collaborazioni come RedOne, Will.i.am dei Black Eyed Peas e David Guetta, di cui ci aveva parlato il nostro intweetion? Staremo a vedere.

Foto | U2
Via | ExploreMusic

Notizie