Logo Blogo

Matteo Macchioni: ascoltate l'inedito "Trasparente (alzarsi in volo)"

Pubblicato: 29 dic 2010 da Francesca Camerino

Matteo Macchioni: ascoltate " Trasparente (alzarsi in volo)" La gestazione dell’album di Matteo Macchioni sembra più lunga del previsto. Per la gioia dei fan però, è finalmente disponibile su iTunes il primo singolo inedito già presentato in televisione nel corso dello show “Io canto” che sarà contenuto nell’album in uscita a gennaio su etichetta Sugar.

Il ragazzo ha una gran voce e sembra sia sulla strada della sperimentazione (il pop sembra nelle sue corde!). La ballata con le parole di Pacifico e la musica di Ferdinando Arnò non è un granché è riprende lo stile classico dei ragazzi usciti da “Amici” (l’attacco ricorda molto lo stile di Valerio Scanu) anche se la voce è potente e pulita, e l’interpretazione di Matteo ti prende emotivamente.

Ma perchè non farlo alzare in volo veramente? Le qualità ce le ha…Mi sembra un pezzo deboluccio, ma attendiamo di ascoltare le altre tracce del cd che conterranno anche pezzi lirici e non solo pop melodico. Ascoltatelo anche voi, subito sotto, e ditemi che ne pensate.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
16 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di holmes

    holmes

    29 dic 2010 - 13:28 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Se ce le ha veramente, perchè non emerge da solo, anzichè “FARLO alzare in volo veramente”?
    Mah, quasi mi fanno tenerezza ’sti ragazzi (soprattutto quelli di “Amici”) che cavalcano una mini-onda del successo e poi si perdono…

  • Profilo di rikstyle98

    rikstyle98

    29 dic 2010 - 13:33 - #2
    1 punto
    Up Down

    ma abbiamo barattato tommyromi per un tommyromi 2.0?

  • greasefan

    29 dic 2010 - 13:47 - #3
    1 punto
    Up Down

    Secondo me il pezzo è stato scelto volutamente su uno stile che ricordi qualcosa,se Matteo si fosse nuovamente presentato cantando in impostazione lirica sarebbe stato etichettato come quello che non sa fare altro invece anche nel pop è una bomba anche se ai fans e a chi ha seguito attentamente la scorsa edizione del programma Amici questo non era certo sfuggito.
    Il pezzo alcuni dicono che è debole,io sinceramente parlando da ascoltatrice di musica e fan di Matteo dico che anche in questo brano lui mi dà molte Emozioni e parlando di ciò: pop o lirica sono solo Emozioni assicurate con la sua voce e la sua Magnifica interpretazione.
    GRAZIE MATTEO e a presto con l’imminente uscita del cd x nuove Emozioni,che sono sicura avremmo tutti.

  • _Edel_

    29 dic 2010 - 15:31 - #4
    0 punti
    Up Down

    Concordo pienamente con greasefan!
    Da fan di Matteo devo dire che il pezzo non mi ha colpito particolarmente,anche se più l’ascolto più mi piace,ma l’interpretazione di Matteo sa dare molte emozioni…
    La sua voce al solito è fantastica,pulita,potente e emozionante…
    Spero di ascoltare presto le altre tracce :)

  • Profilo di knives

    knives

    29 dic 2010 - 15:32 - #5
    1 punto
    Up Down

    Mah,non è cosi’ male,se la gente la smettesse di guardare dietro questi ragazzi il cartellone AMICI e ascoltasse la loro musica senza pregiudizi forse ci sarebbero più commenti veritieri(non è detto che debbano essere per forza positivi)

    Non credo che in inghilterra vengano fatti a pezzi i ragazzi che escono da XFactor per il solo fatto di essere usciti da un talent.. Se io odio una trasmissione,non è detto che faccia schifo tutta la musica prodotta dagli artisti provenienti dal talent,un pò di apertura mentale per piacere..

  • france.

    29 dic 2010 - 15:33 - #6
    0 punti
    Up Down

    Uno (pseudo) cantante lirico che si da al pop può anche andar bene, ma che faccia qualcosa più nel suo stile, prenda esempio dal suo compagno di etichetta…un certo Bocelli, oppure da Josh Groban…insomma che lasci perdere canzoncine alla Valerio Scanu, la voce ce l’ha e allora che la usasse al meglio!!!
    Trovo devastante questo spreco di una bella voce tenorile!

  • Profilo di holmes

    holmes

    29 dic 2010 - 16:59 - #7
    -1 punto
    Up Down

    Secondo me, senza alcun pregiudizio, a parte le solite voci sabbiate (che pare esistano solo queste in Italia), i ragazzi che escono da Amici, lavorativamente parlando, farebbero bene a buttarsi sui musical.

  • Profilo di pausinithebest2

    pausinithebest2

    29 dic 2010 - 17:11 - #8
    -1 punto
    Up Down

    @knives: non e il fatto di odiora o non odiare un talent
    i ragazzi di amici si attaccano sopra il marchio del talent
    tutte le ospitate nei programmi di maria persino durante le prove di ballo ad amici e una scusa per mettere le loro canzoni per promuovere i dischi li si forma una atrosfera sgradevole dove sembra tutto commerciale e quando usciranno dal programma avranno fama e soldi lo ha detto anche renato zeroche devono fare gavetta

  • greasefan

    29 dic 2010 - 18:12 - #9
    0 punti
    Up Down

    @pausinithebest2: bel discorso che condivido ma non x Matteo. Da quando è finito il programma Amici lui non è mai stato invitato. Nella prima puntata di quest’anno non c’era,hanno presentato il brano “Cellule” fatto dai ragazzi di Amici9 in beneficienza e lui nulla,il suo nuovo singolo è stato presentato non alla corte di Maria ma nella puntata finale di “Io canto”….per come la vedo ci sta che pure con l’uscita del cd non verrà invitato e da una parte mi sembrerebbe strano che Maria non si pavoneggi di averlo scoperto lei avendo portato la lirica dentro quello studio(vabbè lirica,a Matteo gli avranno fatto fare 2 al massimo 3 arie liriche e pure tagliate) ma da una parte se Matteo si stacca dall’etichetta di “quello di Amici” meglio è-anche se non si sputa nel piatto dove s’è mangiato-ma visto come lo hanno trattato…..

  • Profilo di zpeppe89

    zpeppe89

    29 dic 2010 - 18:28 - #10
    1 punto
    Up Down

    non è un granchè è riprende? O_O’ grammatica

  • greasefan

    29 dic 2010 - 18:52 - #11
    0 punti
    Up Down

    @zpeppe89: se ti riferisci a me,ho sbagliato che volevo scrivere è meglio…..sono in negozio ed ho inviato senza rileggere perchè avevo gente,sorry ^^

  • pinos10

    12 gen 2011 - 19:03 - #12
    0 punti
    Up Down

    Il nuovo singolo merita veramente.. Ma l’ha scritto lui??

  • conservatorio di musica

    23 gen 2011 - 02:18 - #13
    0 punti
    Up Down

    matteo ottimo per la musica leggera ma per la lirica sei una VERA VERGOGNAAAAAAA!

    cambia genere sei ancora in tempo per salvarti il sedere!!!

    grazie

  • pinos10

    25 gen 2011 - 19:47 - #14
    0 punti
    Up Down
  • pinos10

    28 gen 2011 - 20:44 - #15
    0 punti
    Up Down

    DA oggi lo potete scaricare gratis!! Non perdete l’occasione!!

  • pinos10

    04 mar 2011 - 16:23 - #16
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti, se vi interessa Domenica Matteo sarà ospite a Domenica In, e c’è anche la possibilità di andare in trasmissione e vederlo cantare dal vivo! Per prenotarvi (in modo del tutto gratuito) andate sulla sua pagina di Facebook!

    http://www.facebook.com/event.php?eid=181777708532811&ref=mf

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento