Home Sonic Youth: Thurston Moore produce Beck e il nuovo disco sarà una colonna sonora

Sonic Youth: Thurston Moore produce Beck e il nuovo disco sarà una colonna sonora

Le prime anticipazioni ha iniziato a darle Lee Ranaldo, chitarrista della band. Un DVD live, una colonna sonora, i preparativi per il diciassettesimo album in studio della discografia. Nel frattempo, consolidata l’amicizia durante il “Record Club”, Thurston Moore ha deciso di produrre il nuovo disco di Beck e, quella che era una semplice informazione, è

pubblicato 21 Dicembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:49

Le prime anticipazioni ha iniziato a darle Lee Ranaldo, chitarrista della band. Un DVD live, una colonna sonora, i preparativi per il diciassettesimo album in studio della discografia. Nel frattempo, consolidata l’amicizia durante il “Record Club”, Thurston Moore ha deciso di produrre il nuovo disco di Beck e, quella che era una semplice informazione, è diventata un lavoro vero e proprio.

Il film si intitola “Simon Werner a Disparu” ed è un thriller ambientato nel mondo dei teenager con la regia di Fabrice Gobert. Tredici i brani in scaletta con un Ep bonus che ne conterrà altri cinque in versione alternativa. Uscirà il prossimo 25 gennaio in download digitale e poi a febbraio (ancora nessuna notizia precisa sulla data) nei negozi, per l’etichetta Midheaven e la Sonic Youth Recordings.

Il film ha ottenuto un grande successo al Festival di Cannes e potrebbe essere distribuito fuori dai confini francesi con il titolo di “Lights Out”. Intanto dopo il salto, trovate la tracklist completa e due mini-trailer, durante i quali riusciamo a sentire qualcosa di più della colonna sonora realizzata dai Sonic Youth. Dal poco che si intuisce, sembra ci attenda un ottimo lavoro.

Simon Werner a Disparu OST

01 – “Thème de Jérémie”
02 – “Alice et Simon”
03 – “Les Anges au piano”
04 – “Chez Yves (Alice et Clara)”
05 – “Jean-Baptiste à la fenêtre”
06 – “Thème de Laetitia”
07 – “Escapades”
08 – “La Cabane au Zodiac”
09 – “Dans les bois / M. Rabier”
10 – “Jean-Baptiste et Laetitia”
11 – “Thème de Simon”
12 – “Au Café”
13 – “Thème d’Alice”

Bonus EP

01 – “M. Rabier (aspect)”
02 – “Jean-Baptiste à la fenêtre (aspect)”
03 – “Alice et Clara (aspect)”
04 – “Thème de Jérémie (aspect)”
05 – “Thème de Simon”