Logo Blogo

Album più venduti : Italia (Agg. 17 Dicembre 2010)

Pubblicato: 17 dic 2010 da Madkid


Abituati com’eravamo alle vagonate di new entries delle settimane passate, l’ultimo aggiornamento della classifica FIMI/GfK potrà sembrare noioso, monotono: c’è un solo debutto in Top-10 e per trovarne un secondo bisogna scendere fino alla posizione #35 (Justin Bieber, per la cronaca).

Consoliamoci col fatto che l’unica novità fa le cose alla grande: irrompe direttamente in cima alla chart, spegnendo la fiammata improvvisa di Ligabue (che comunque rimane alla #3) e guardando tutti dall’alto. Per l’artista in questione si ripete la supremazia che è stata ordinaria amministrazione per decenni, in ogni angolo del pianeta. Peccato solo che non sia qui a festeggiarlo.

Per il resto tengono più che bene i Negramaro alla #2 e Zucchero alla #4, scendono di poco Eros ed Elisa. E la Amoroso riesce incredibilmente ancora a salire 3 gradini…

.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 06 al 12 dicembre]

10. Segreto Amore - Renato Zero
9. Sale El Sol - Shakira
8. Work In Progress - Dalla/De Gregori
7. Il Mondo In Un Secondo - Alessandra Amoroso
6. Ivy - Elisa
5. Ore 21:00 Eros Live World Tour 2009/2010 - Eros Ramazzotti
4. Chocabeck - Zucchero
3. Arrivederci, Mostro! - Ligabue
2. Casa 69 - Negramaro

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Michael
Michael Jackson

Via | Fimi

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
83 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di King11

    King11

    17 dic 2010 - 16:36 - #51
    0 punti
    Up Down

    Pattok acchiappt sta purpett

    ALESSANDRA AMOROSO Il Mondo In Un Secondo 123453 123453
    ALESSANDRA AMOROSO è DOPPIO DISCO DI PLATINO
    Fonte: WorldWideAlbums

    Bigggggggggggggggg in TRE MESI!! BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

  • Profilo di toy-soldier

    toy-soldier

    17 dic 2010 - 16:46 - #52
    0 punti
    Up Down

    Ma è possibile che dovete fare sempre i paragoni da bimbiminkia!?
    Noemi è Noemi, Alessandra è Alessandra…
    Posso capire la marrone, che vuole palesemente imitare (male) l’Amoroso, ma Noemi non ha nulla a che vedere con Ale… Io le amo entrambe proprio x come sono!

  • mimì89

    17 dic 2010 - 16:46 - #53
    0 punti
    Up Down

    ma che vendite ci si poteva aspettare dai ragazzi di x factor?
    con 6/7 canzoni raffazzonate alla bene in meglio,zero pubblicità,zero passaggi in radio ecc?
    mettiamoci poi che Nevruz e Nathalie non sono proprio destinati ad un pubblico di bimbominkia….
    secondo me i veri flop sono quelli che fanno concerti vuoti….non possiamo giudicare dei ragazzi solamente per un album di cover….
    spero abbiano modo di farsi valere con cd di album propri se glielo permetteranno…altrimenti spero in etichette indipendenti…..
    in ogni caso per me Nevruz e Nathalie hanno cmq vinto…si sono fatti conoscere ad una fetta di pubblico che non li poteva conoscere prima….
    e non essendo proprio “mainstream” è già un bel traguardo! io continuerò a seguirli! e come me molti altri!

  • Profilo di King11

    King11

    17 dic 2010 - 16:51 - #54
    0 punti
    Up Down

    Caro mimi…
    ma di questo passao…Nathalie,nevruz e david lo vedreanno dal binocolo un’album propr di inediti…..nevruz e davide di questo passo rischiando di uscire fra un max di tre settimane..

  • Profilo di paer

    paer

    17 dic 2010 - 16:54 - #55
    1 punto
    Up Down

    Certo che la generazione della Defilippi, se ragiona tutta come King (e anche se scrive con il suo italiano stentato) sta inguaiata. Valutare le cose solo in base al successo, signifca valutare le cose solo in maniera superficiale e non badare alla qualità della musica. E con questo chiudo, perchè questi discorsi sono inutili.

  • Profilo di King11

    King11

    17 dic 2010 - 17:05 - #56
    0 punti
    Up Down

    Pear

    Io invece spero che i fans di x factor non siano tutti come te…se no veramente sarebbe la fina….basta,ZITTO E ROSICA! Ciao

  • talpone86

    17 dic 2010 - 17:12 - #57
    0 punti
    Up Down

    ma vi rendete conto di essere ridicoli con sta lotta da talent? ma il volo sarebbero i tre bimbetti tenori bravissimi del programma di rai uno?

  • Profilo di white

    white

    17 dic 2010 - 17:12 - #58
    0 punti
    Up Down

    ah ma quindi esce un video per nathalie? ormai ci avveo perso la speranza.

  • muzic22

    17 dic 2010 - 17:17 - #59
    0 punti
    Up Down

    Placate le liti…
    BUON NATALE!
    http://www.youtube.com/watch?v=qlQvsLZ8dU0

  • Profilo di pattok

    pattok

    17 dic 2010 - 17:21 - #60
    0 punti
    Up Down

    si esatto.l’ha scritto su facebook.

  • mimì89

    17 dic 2010 - 17:52 - #61
    -1 punto
    Up Down

    ma un cantante è di successo solo se vende un tot copie?
    personalmnte io ritengo 1000 volte superiore una Consoli ad una Amoroso o una Pausini che sbancano nelle vendite…
    per non parlare poi di gente che nella classifica Fimi manco ci rientra, tipo il teatro degli orrori o le luci della centrale elettrica….
    sono i concerti che contano! sveglia,gente!

  • Profilo di King11

    King11

    17 dic 2010 - 18:04 - #62
    -1 punto
    Up Down

    vabbe mimi

    sono tue personalissimi opinioni personali….che rispetto ma nn condivido :)

  • rasky

    17 dic 2010 - 18:26 - #63
    -1 punto
    Up Down

    cmq ragazzi crescete. La cosa brutta è che non conosco la vostra età, ma spero vivamente che abbiate 13 anni. Anche io a quell’età dicevo quello che dite voi e difendevo a spada tratta i miei idoli(allora erano le spice girls) Ma litigare tra amoroso-noemi-mengoni-scanu-x factor e amici è da livello scuola elementare. Dovete capire che ognuno ha le proprie preferenze e che c’è spazio per tutti. LA MUSICA DEVE UNIRE NON è FATTA PER DIVIDERE. Il blog serve per confrontarsi non per stabilire chi è meglio. Perchè anche per artisti universalmente apprezzati ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà. Ad es i pink floyd sono una leggenda eppure a me non piacciono. Questo non vuol dire che fanno musica scadente.Solo che apprezzo altri generi. SMETTETELA!

  • Profilo di rikstyle98

    rikstyle98

    17 dic 2010 - 18:43 - #64
    0 punti
    Up Down

    mimi

    il problema è che qui dentro la gente ascolta la musica solo se vende tanto, il solo pensiero mi fa rabbrividire.

  • Profilo di redfirefox

    redfirefox

    17 dic 2010 - 18:58 - #65
    1 punto
    Up Down

    Sono fan di Alessandra, ma mi sono stufato di sentir dire ”quello è più bravo perchè vende di più, quello è più bravo perchè ha vinto gli ema, quello è più bravo perchè ha vinto Sanremo”
    STOP! Bravura e successo sono 2 cose diverse!
    Nathalie per me è bravissima, ho comprato il suo EP… Non vende? Resta comunque bravissima a mio parere…
    Mengoni E’ bravissimo, ha una tecnica invidiabile ma non mi piace il suo genere e la sua voce.
    Noemi mi piace e la trovo molto brava, ha una voce riconoscibile e originale… ma non compro il suo CD.

  • Profilo di King11

    King11

    17 dic 2010 - 19:06 - #66
    -1 punto
    Up Down

    Mimi

    Purtroppo qui ci sono utenti che apprezzando e stimano solamente i “”"”talenti”"”"”" uscemti da X FACTOR e denigrano i ragazzi che escono da amici, il solo pensiero mi fa rabbrividire.

  • Profilo di warrior

    warrior

    17 dic 2010 - 19:06 - #67
    1 punto
    Up Down

    Oggi le scuole erano chiuse? :-/

  • Profilo di warrior

    warrior

    17 dic 2010 - 19:21 - #68
    1 punto
    Up Down

    A chi interessa le stime di vendita dei ragazzi dei talent di questo periodo, visto che vi state scannando, almeno mettiamo un punto sulla situazione attuale:

    ALESSANDRA AMOROSO Il Mondo In Un Secondo 123453 (CERTIFICATO DOPPIO DISCO DI PLATINO)

    EMMA A me Piace Così 37527 (CERTIFICATO ORO)

    MARCO MENGONI Re Matto Live 36994

    VALERIO SCANU Parto da Qui 12000 ca.

    PIERDAVIDE CARONE Distrattamente 8300 ca.

    NATHALIE In Punta di Pedi 7000 ca.

    DAVIDE MOGAVERO Il Tempo Migliore 2700 ca.

    NEVRUZ Tra L’Amore e Il Male 2100 ca.

    KYMERA Atlantide 500 ca.

    p.s. Non ho messo a Mengoni l’ORO perchè nelle certifcazioni FIMI ancora non compare…E ho contato solo il file pdf…

  • matte92

    17 dic 2010 - 19:44 - #69
    1 punto
    Up Down

    contentissimo per alessandra…sono solo in attesa di una data del tour vicino la mia città :D

  • Profilo di toy-soldier

    toy-soldier

    17 dic 2010 - 19:56 - #70
    1 punto
    Up Down

    Ma poi chi dice che l’intento di Nathalie sia diventare una sbancaclassifiche… non è più una ragazzina e sono sicuro che sia strafelice del risultato che ha ottenuto! L’aver mostrato chi è, anche se ancora poco (ma quel poco è fantastico), per me è l’unica cosa che desiderasse!
    E cmq il suo EP è scarno, quindi a molti non ha fatto gola (me compreso, che ho preferito scaricare il singolo da iTunes). Ora aspetto un album di inediti, e non spero in primis che venda, ma che sia bello!
    E smettetela con la guerra tra talent che è ridicola! Io apprezzo sia alcuni di XF che altri da Amici! Uno dovrebbe guardare al singolo individuo, non da che talent proviene… Ad esempio l’edizione in cui partecièpò Noemi non l’ho seguita mai, ma Noemi l’adoro!

  • Profilo di ciruz_92

    ciruz_92

    17 dic 2010 - 20:23 - #71
    0 punti
    Up Down

    anche io seguivo Amici poi non mi è piaciuto più, erano molto più applicati dai litigi che dai cantanti e ballerini… Comunque sarò pure limitato ma per la Amoroso ha una bella voce punto! sta vendendo bene questo è vero però si sa che le vendite non rendono il prodotto per forza migliore di uno che vende di meno, l’unica cantante uscita dai talent che ascolto è Noemi, fa canzoni discrete ed ha una voce particolare…
    Comunque l’album di Zucchero è bellissimo, anche Ivy di Elisa, e spero che i Take That continuino a vendere ancora, Progress è un capolavoro

  • Simy7

    17 dic 2010 - 20:25 - #72
    0 punti
    Up Down

    King spero davvero che il numero sul tuo nick indichi la tua età altrimenti stai messo male. Alessandra stà avendo un grandissimo successo che io, da non fan, riconosco. Ma non rosico. Perchè chi piace a me (Mengoni) stà avendo successo… Si si si ho capito in termini di vendite è superiore Alessandra, ma ciò non toglie che comunque Marco ha successo. E non puoi dire di no. Solo questo ti contesto. Continui a elogiare Alessandra, dicendo che gli altri non sono niente. E questo non è vero.

  • predicatoredisperato

    17 dic 2010 - 20:57 - #73
    0 punti
    Up Down

    Fan di X Facor e di Amici è inutile che litigate tanto i programmi fanno schifo entrambi e sono il male dell’Italia ah ah ah

  • -Asia-

    17 dic 2010 - 21:10 - #74
    0 punti
    Up Down

    Il livello di “poracciaggine” di Kingdistacippa mi fa sorridere XD Sei troppo trash LOL! XD

  • Profilo di clauder

    clauder

    18 dic 2010 - 02:58 - #75
    0 punti
    Up Down

    mi piace l’amoroso e ha talento ma ricordo a tutti che il talento non si misura dalle vendite.
    solo i contratti discografici vengono mantenuti se vendi!

  • Profilo di King11

    King11

    18 dic 2010 - 10:29 - #76
    0 punti
    Up Down

    Asiaaa ma fa o cess tu e mengoniaaa

  • Rihanna

    18 dic 2010 - 11:59 - #77
    1 punto
    Up Down

    King, l’unica cosa che mi fanno rabbrividire sono i tuoi commenti ad alto tasso di contenuto bimbominchionico.

  • Enri91

    18 dic 2010 - 21:09 - #78
    0 punti
    Up Down

    l’amoroso e mengoni per ora sono le uniche vere star uscite dai talent.
    subito dopo viene la mitica Noemi, che tornerà presto alla grande *____*

  • Profilo di drmary

    drmary

    19 dic 2010 - 12:47 - #79
    0 punti
    Up Down

    A me fa rabbrividire King!

  • Profilo di simonecharmed

    simonecharmed

    19 dic 2010 - 13:14 - #80
    0 punti
    Up Down

    Sono contentissimo per Shakira(nella Latin Billboard hot 100 è ancora prima) e mi fa tanto piacere per Alessandra Amoroso, il suo cd mi piace tantissimo. Inoltre volevo dire che mi dispiace davvero tanto che avvengano tutti questi litigi x delle classifiche, la musica è così bella ed ha così tanti generi differenti che può accontentare tutti, io credo che non ci sia proprio bisogno di offendere o denigrare sia gli altri utenti sia gli artisti(ed i loro lavori).
    Non dico questo perchè è Natale(anche se scannarsi in questo periodo è un po’ triste) ma perchè penso che se siamo qui, su questo sito,sia perchè amiamo la musica e credo anche che tutti proviamo felicità quando compriamo il cd del nostro cantante preferito o semplicemente conosciamo qualche nuovo dettaglio sul loro lavoro…..chiudo scrivendo:
    DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!!!!
    Vale x tutti!!!
    ps.Buone Feste :-D!

  • Profilo di phil-910

    phil-910

    19 dic 2010 - 13:44 - #81
    0 punti
    Up Down

    C’e’ poco da Fare SUPER AMOROSO!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di mave84

    mave84

    23 dic 2010 - 12:15 - #82
    0 punti
    Up Down

    NON CAPISCO COME SI POSSA DEFINIRE BIG UNA COME L’AMOROSO….NON SCRIVE, NON COMPONE, NON SUONA E CANTA SEMPRE SULLE STESSE TRE NOTE……NON TUTTO QUELLO CHE VENDE è DI QUALITà…CI SONO MOLTI FATTORI CHE FANNO VENDERE UN DISCO…TIPO ANDARE IN TUTTI I PROGRAMMI TELEVISIVI E ESSERE OSPITE DALLA DE FILIPPI UN GIORNO SI E L’ALTRO PURE…IO NON HO NULLA CONTRO DI LEI MA CONTRO CHI LA DESCRIVE COME UN FENOMENO QUANDO FENOMENO NON è PER NIENTE……..è MEDIOCRE!!!!….W I VERI ARTISTI….W ELISA, CARMEN, NEGRAMARO, BATTIATO, TIROMANCINO, MINA, GIORGIA…..!!!!!!

  • pakoronaldo

    26 dic 2010 - 20:40 - #83
    0 punti
    Up Down

    grande shakira lei si ke è un fenomeno ed a gennaio esce anke il nuovo singolo (con video) sale el sol ke la farà risalire ankora…………..molto bene anke la amoroso

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 83
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento