Home Negramaro: tutte le date del tour di “Casa 69”. Si parte il 10 marzo da Roma

Negramaro: tutte le date del tour di “Casa 69”. Si parte il 10 marzo da Roma

Se la prendono comoda i Negramaro per iniziare il tour che porterà in giro per l’Italia “Casa 69”, il loro quinto disco in studio. In parte perché il disco è uscito solo un mese fa (il 16 novembre, ovviamente su etichetta Sugar), in parte perché nel frattempo hanno realizzato l’intera colonna sonora di “Vallanzasca –

pubblicato 15 Dicembre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18


Se la prendono comoda i Negramaro per iniziare il tour che porterà in giro per l’Italia “Casa 69”, il loro quinto disco in studio. In parte perché il disco è uscito solo un mese fa (il 16 novembre, ovviamente su etichetta Sugar), in parte perché nel frattempo hanno realizzato l’intera colonna sonora di “Vallanzasca – Gli angeli del male” il nuovo film di Michele Placido in uscita il prossimo 17 dicembre.

Grande curiosità per la resa delle nuove canzoni dal vivo. “Casa 69” è stato concepito e registrato come una sorta di concept-album, scelta che non sappiamo ancora bene come la band di Giuliano Sangiorgi vorrà trasporre sul palco. Quello che sappiamo però sono le date del tour.

Inizio con appuntamento doppio (il 10 e l’11 marzo) al Palalottomatica di Roma, unica città (oltre a Milano) ad ospitarli per più di una sera. Per ora i mesi di attività live previsti sono soltanto due (la tournée finisce il 19 aprile a Bari – e non nella ‘loro’ Lecce, come era facile supporre), ma siamo abbastanza certi che altri concerti verranno aggiunti nel corso del tour. Dopo il salto, il calendario completo delle date.

10 marzo Roma Palalottomatica
11 marzo Roma Palalottomatica
15 marzo Acireale Palatupparello
19 marzo Caserta Palamaggiò
24 marzo Milano Mediolanum Forum
25 marzo Milano Mediolanum Forum
29 marzo Torino Palaolimpico
1 aprile Bologna Futurshow Station
6 aprile Mantova Palabam
11 aprile Firenze Mandela Forum
15 aprile Perugia Palaevangelisti
19 aprile Bari Palaflorio

Negramaro