Home Notizie Arriva “Dracula”: il nuovo singolo per i Basement Jaxx

Arriva “Dracula”: il nuovo singolo per i Basement Jaxx

Forse un po’ incerti sul percorso intrapreso con l’ultimo album “Scars”, Felix Buxton e Simon Ratcliffe meglio conosciuti come i Basement Jaxx, provano l’affondo in territori più scuri, dove assecondare meno i – presunti – gusti del pubblico e avvicinarsi a sonorità quasi grime.Lo fanno con un brano dal titolo programmatico: “Dracula” non parla di

pubblicato 13 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:55


Forse un po’ incerti sul percorso intrapreso con l’ultimo album “Scars”, Felix Buxton e Simon Ratcliffe meglio conosciuti come i Basement Jaxx, provano l’affondo in territori più scuri, dove assecondare meno i – presunti – gusti del pubblico e avvicinarsi a sonorità quasi grime.

Lo fanno con un brano dal titolo programmatico: “Dracula” non parla di vampiri e ha ben poco della decadente attitudine glam alla Twilight. E’ invece un lavoro decisamente incisivo, zeppo di bassi potentissimi e distorti. Cantato inquieto e atmosfere elettriche più vicine al rock dei NIN che alle hit da dancefloor, nonostante risulti comunque ballabile.

E’ in download a pagamento su iTunes (con una dj-edit come B-side) e potete ascoltarla in streaming gratuito direttamente dopo il salto.

Notizie