Home Subsonica: il nuovo singolo “Eden” in download gratuito per poche ore, e in vendita dal 9 dicembre

Subsonica: il nuovo singolo “Eden” in download gratuito per poche ore, e in vendita dal 9 dicembre

Un cinguettìo sibillino partito pochi giorni addietro dall’account Twitter dei Subsonica lasciava intendere sorprese imminenti. “09.12.2010” c’era scritto; null’altro. Una data che tutti i fans in attesa hanno sperato fosse quella di rilascio di nuovo materiale.Ebbene avevano ragione loro, l’attesa è finita e domani (anzi già oggi, per pochi fortunati e per pochissime ore) sarà

di piero
pubblicato 8 Dicembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:51

Un cinguettìo sibillino partito pochi giorni addietro dall’account Twitter dei Subsonica lasciava intendere sorprese imminenti. “09.12.2010” c’era scritto; null’altro. Una data che tutti i fans in attesa hanno sperato fosse quella di rilascio di nuovo materiale.

Ebbene avevano ragione loro, l’attesa è finita e domani (anzi già oggi, per pochi fortunati e per pochissime ore) sarà tempo di EDEN: debutta su iTunes il nuovo singolo di Samuel, Boosta, Max,Vicio e Ninja, il primo estratto dal sesto album di studio atteso per gli inizi del 2011.

La suspense suscitata online con video virali e messaggi da decodificare sui canali ufficiali si è dissolta stasera con l’annuncio della disponibilità della traccia. Di più: solo per oggi (siamo alle 10 di sera passate, quindi per un paio d’ore appena se non ci saranno ‘proroghe’…) compilando un form con dati personali si può scaricare il pezzo gratis da una pagina apposita di EMI Italia. Va detto che al momento il sottoscritto sta tentando di far partire il download o almeno l’audio-streaming, giusto per assaggiare il ‘frutto’ della lunga attesa. Ma il troppo traffico o un qualche altro problema tecnico rende la cosa leeenta ed estenuante, dopo minuti e minuti di caricamento si sentono appena un paio di secondi. Se volete tentare cliccate qui e buona fortuna.

UPDATE: potete ascoltare il pezzo qua in basso, grazie a Markdepeche89 per la rapida segnalazione! Aspettiamo impressioni e commenti sul comeback subsonico.

UPDATE/2: il free download della traccia è stato esteso a tutta la giornata del 9 dicembre