Home Noemi: “Sogno di pubblicare una canzone all’estero”

Noemi: “Sogno di pubblicare una canzone all’estero”

I sogni di Noemi tra The Voice e il successo all’estero

pubblicato 17 Aprile 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05

Prosegue, con successo, l’avventura di Noemi come coach di The Voice of Italy che, in queste settimane, sta ultimando le Battles per comporre il cast dei Live in partenza su Raidue dal 25 aprile.La giovane cantante è entusiasta che parecchi concorrenti abbiano scelto lei rispetto a mostri sacri come Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante (Fonte Oggi):

Sarà una questione d’età, forse, mi vedevano più vicina come gusti musicali. O forse ho fatto qualche canzone che mi ha dato un certo peso. Magari è perché sono uscita anche io da un talent show e posso comprendere meglio le difficoltà dei ragazzi. Oppure ho avuto solo una gran botta di fondoschiena, chi puo’ dirlo (ride).

Nessun paragone con l’esperienza di X Factor:

A The Voice siamo più rilassati, l’ambiente è più disteso. E’ lo show della voce, puntiamo solo su quello.

La cantautrice romana è molto preoccupata per il proprio mentore Morgan che non sta attraversando un periodo molto facile tra salute e la fine della relazione con Jessica Mazzoli, mamma di Lara:

Morgan ha i raggi x per individuare chi ha qualcosa di diverso, una marcia in più. Lui stesso è molto creativo, musicale, parla sempre con cognizione di causa. Non lo sento da tanto. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo, lo chiamerò appena possibile.

Come tutti i suoi navigati colleghi, Noemi ha un desiderio da realizzare nel medio – lungo termine:

Avevo voglia di allargare i miei orizzonti. Il mio sogno è di pubblicare una canzone all’estero. E a Londra è facile incontrare produttori interessanti. In Italia, siamo più pigri, più lenti.

Che, nella seconda parte dell’anno, possa concretizzarsi un progetto lavorativo molto interessante fuori dai confini italici? In bocca al lupo!

Noemi