Home Notizie Daniele Silvestri: “Precario è il mondo” è disponibile su iTunes

Daniele Silvestri: “Precario è il mondo” è disponibile su iTunes

Daniele Silvestri è un grande, riesce sempre a centrare il problema e con apparente leggerezza raccontare situazioni tragiche della nostra società. Il nuovo pezzo “Precario è il mondo” é stato realizzato in occasione del programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, “Vieni via con me”, trasmesso su Raitre. Il brano é piaciuto così tanto che

2 Dicembre 2010 19:05

Daniele Silvestri è un grande, riesce sempre a centrare il problema e con apparente leggerezza raccontare situazioni tragiche della nostra società. Il nuovo pezzo “Precario è il mondo” é stato realizzato in occasione del programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, “Vieni via con me”, trasmesso su Raitre. Il brano é piaciuto così tanto che in tempi record è stato caricato su iTunes.

La canzone scritta da Silvestri appositamente per lo show televisivo, creata in poche ore, é stata registrata e mixata durante un viaggio in treno verso Milano nel corso del quale “non ha dormito per due notti per realizzare una piccola impresa ai limiti dell’ impossibile…”, pur di proporlo in tv e renderlo disponibile immediatamente su Internet. In attesa che esca il nuovo album nel 2011. Di tempo dall’ultimo album “Monetine”, il greatest hits pubblicato nel 2008, ne è passato. E’ il momento che torni tra noi, lo attendiamo con ansia.

Straordinaria l’idea di mettere, nel corso della presentazione del pezzo, due attori accanto a lui per esprimere, attraverso la mimica, la storia, il film contenuto nella canzone. Sì, perchè la genialità dell’artista sta proprio nel raccontare l’attualità attraverso una serie di immagini che sembrano scorrerci davanti, che ricrea attraverso le parole. E’ piacevole rivedere la performance del cantautore romano in video, al top del post.

Notizie