Home Notizie “The Celestial Café” è il libro di Stuart Murdoch dei Belle And Sebastian

“The Celestial Café” è il libro di Stuart Murdoch dei Belle And Sebastian

Prima o poi doveva accadere. Uno che scrive testi del livello di quelli che impreziosiscono i brani dei Belle And Sebastian, non poteva rimanere troppo a lungo distante dal mondo della letteratura. Anche se, “The Celestial Café” sarà più un ‘diario di bordo’ che un vero e proprio romanzo.Stiamo ovviamente parlando di Stuart Murdoch, frontman

pubblicato 1 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:02


Prima o poi doveva accadere. Uno che scrive testi del livello di quelli che impreziosiscono i brani dei Belle And Sebastian, non poteva rimanere troppo a lungo distante dal mondo della letteratura. Anche se, “The Celestial Café” sarà più un ‘diario di bordo’ che un vero e proprio romanzo.

Stiamo ovviamente parlando di Stuart Murdoch, frontman e leader della band di Glasgow, che ha deciso di riunire quanto pubblicato online tra il 2002 e il 2006, quindi tra le registrazioni e i relativi tour di “Dear Catastrophe Waitress” e “The Life Pursuit”. Il libro è già disponibile sul sito della casa editrice Pomona e sarà in vendita durante i concerti. Per l’uscita nei negozi bisognerà invece attendere i primi mesi del prossimo anno. Ecco la presentazione, con la solita ironia e lo stile che contraddistinguono Murdoch:

“The Celestial Café” è una raccolta dei diari e pensieri di Stuart Murdoch, cantante del gruppo Belle And Sebastian. Sono il resoconto degli anni molto poco rock and roll dal 2002 al 2006, e sono quindi molto poco incentrate sui temi del consumo di droghe, orge e dissolutezza generale. Murdoch ci teneva a dirvelo, di modo che i vostri soldi e il vostro tempo prezioso non andassero sprecati. Grazie.

Notizie