Home Notizie Radio Italia concerto Milano 11 maggio 2013, scaletta: ordine delle esibizioni dei cantanti

Radio Italia concerto Milano 11 maggio 2013, scaletta: ordine delle esibizioni dei cantanti

Si bissa il concerto di Radio Italia a Milano, previsto il prossimo 11 maggio 2013 in Piazza Duomo. Segui la diretta.

pubblicato 11 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:30

E’ stata finalmente comunicata la scaletta del concerto di Radio Italia. Leggiamolo insieme:

Zucchero: “Guantanamera”, “Baila” e “Vedo nero”.

Eros Ramazzotti: “Dove c’è musica”, “Un angelo disteso al sole” e “Più bella cosa”.

Cesare Cremonini: “Il Comico”, “La nuova stella di Broadway” e “50 Special”.

Marco Mengoni: “In un giorno qualunque”, “Pronto a correre” e “L’essenziale”.

Raf: “Le ragioni del cuore”, “Infinito” e “Il Battito Animale”.

Alessandra Amoroso: “Immobile”, “Urlo e non mi senti” e “Ciao”.

Luca e Paolo: omaggio a Jannacci e a Califano.

Stadio: “I nostri anni”, “Sorprendimi” e “Chiedi chi erano i Beatles”.

Antonello Venditti: “Benvenuti in Paradiso”, “In questo mondo di ladri” e “Unica”.

Fabri Fibra: “Guerra e Pace”, “Tranne te”, “Ring Ring” e “Pronti, partenza, via!”.

Nek: “Almeno stavolta”, “Congiunzione Astrale” e “Lascia che io sia”.

Negramaro: “Una storia semplice”, “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.

Concerto Radio Italia 2013: apre Zucchero

Il concerto di Radio Italia sarà aperto da Zucchero. Ad annunciarlo all’inconsapevole cantante sono stati in diretta Paola “Funky” Gallo, Francesca Leto e Mauro Marino. Zucchero ha rivelato invece che ha scritto per l’occasione la versione italiana di Nena:

ho inciso questa versione speciale per ringraziarvi di tutti questi anni di amicizia. E vi anticipo che ci sarà una sorpresa nel testo…

Ricordiamo che l’ordine di esibizione dei cantanti sarà annunciato solo 30 minuti prima dell’inizio del concerto.

Marco Mengoni

Ecco il commento di Marco Mengoni, atteso questa sera sul palco del Concerto di Radio Italia. Il cantante, impegnato nei prossimi giorni all’Eurovision Song Contest 2013, è sollevato dall’ottimo clima di oggi a Milano e della grande presenza in Piazza Duomo già da questa mattina:

“Ieri sembrava che l’acqua venisse giù a secchiate, oggi il meteo ci assiste. Non ci è contro. C’è già tanta gente, è meraviglioso. 3 pezzi sono troppo pochi, proporrei di fare una Notte della Musica Italiana”

Radio Italia concerto a Milano in Duomo l’11 maggio 2013 dalle 20, Eros Ramazzotti: “Sarà una bella festa”

Dopo Alessandra Amoroso che avverte (“Piazza Duomo, aspettami, arrivo da te!”) è la volta di Eros Ramazzotti che ha raggiunto gli studi di Radio Italia dopo le prove:

“C’era già tanta gente, sarà una bella festa. L’orchestra è brava e preparata, saranno una spinta importante. Speriamo che il tempo regga”

Dopo aver firmato qualche autografo prima di andarsene (“Lo faccio da sempre, è giusto essere disponibili, siamo umani”), si è recato così alla sede di Radio Italia e durante la diretta, il Presidente Mario Volanti gli ha regalato una delle 50 chitarre al mondo firmate Eric Clapton (“Da adesso sarà di Eros visto che lui ci ha fatto il regalo di essere qua l’11 maggio, io gli ho regalato questa chitarra”) seguito dall’ironia del cantante:

“Voglio controllare se è la stessa che ho visto nel tuo ufficio”

Radio Italia concerto a Milano in Duomo l’11 maggio 2013 dalle 20, Alessandra Amoroso: “Piazza Duomo, aspettami, arrivo da te!”

Dopo le parole di Antonello Venditti e di Cesare Cremonini, attesi al concerto di domani 11 maggio 2013 in Piazza Duomo, questa volta è Alessandra Amoroso a salutare i fan e a dare appuntamento domani sera, dalle 20. Ecco il suo ultimo commento su Twitter e Facebook:

“Milano arrivo… non vedo l’ora di vedere tutti voi”

e ancora

““Si parte!”

Ieri sera, invece, prima della partenza il pensiero alla sua esibizione live:

“Beh, Piazza Duomo aspettami… domani arrivo da te…”

Radio Italia concerto a Milano in Duomo l’11 maggio 2013 dalle 20, Cesare Cremonini: “Bisogna far ballare anche la Madonnina!”

Dopo le parole di Antonello Venditti, anche Cesare Cremonini, su Twitter, lascia due messaggi in merito al concerto di Radio Italia che si terrà questo sabato, 11 maggio 2013, in Piazza Duomo:

“In preparazione per #radioitalialive. Non vedo l’ora di salire sul palco. #lanuovastelladipiazzaduomo””

E con uno scatenato:

“Bisogna far ballare anche la Madonnina”

Radio Italia concerto a Milano in Duomo l’11 maggio 2013 dalle 20: Antonello Venditti è concentrato per l’evento

Mancano pochi giorni al concerto di Radio Italia, previsto per questo sabato a Milano, in Piazza Duomo. Ad ammettere il proprio entusiasmo, su Facebook, uno tra i cantanti protagonisti che saliranno sul palco per esibirsi. Ecco il commento di Antonello Venditti su Facebook, recentemente ospite anche ad “Amici di Maria de Filippi 2013”

“Adesso la mia concentrazione è sul concerto di Milano di Radio Italia a Piazza Duomo che vista la location sarà straordinario. Prima di Milano andrò a Lugano per la presentazione del concerto di Locarno dell’1 Giugno mentre la mia mente corre a Livorno, città storica della nostra vita politica che si riapre finalmente alla musica col mio concerto del 18 Maggio. Grazie sempre della vostra attenzione e del vostro affetto. PS: … di “Amici”… ne vogliamo parlare??”

Radio Italia concerto a Milano in Duomo l’11 maggio 2013 dalle 20: Luca e Paolo conducono la serata

L’anno scorso, nella prima edizione, furono Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez a condurre il concerto di Radio Italia. Quest’anno, a salire sul palco e presentare i numerosi artisti italiani, saranno Luca e Paolo:

“Abbiamo visto il concerto l’anno scorso dalla piazza come spettatori e ci era piaciuto molto. Quest’anno saremo lì a condurlo per poterlo vedere ancora meglio degli altri, dal palco!”

L’evento inizierà alle 20.

Radio Italia concerto a Milano in Duomo l’11 maggio 2013: tra i nomi Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e Negramaro

L’anno scorso, il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo su un grande successo di pubblico e di critica.

Grandi nomi della musica italiana salirono sul palco per una serie di esibizioni tra i successi più recenti e amarcord dal passato. Ci furono Laura Pausini, Tiziano Ferro, Max Pezzali e Anna Tatangelo. In molte applaudirono questa serata, condotta da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez.

E, anche quest’anno, è arriva la decisione di bissare il grande riscontro con “RadioItaliaLive – Il Concerto”, un evento gratuito grazie al Patrocinio del Comune di Milano. Ecco chi saranno i cantanti previsti a partire dalle 20:

ALESSANDRA AMOROSO, CESARE CREMONINI, FABRI FIBRA, MARCO MENGONI, NEGRAMARO, NEK, RAF, EROS RAMAZZOTTI, STADIO, ANTONELLO VENDITTI e ZUCCHERO

A suonare dal vivo la Sanremo Festival Orchestra. Ecco le parole entusiaste di Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

“Siamo davvero felici di ripetere “RadioItaliaLive – Il Concerto”: è stato un evento talmente bello, quello dello scorso anno, che ci sembrava davvero un peccato dover aspettare un altro anniversario! Abbiamo messo insieme un cast di altissimo livello e il nostro primo ringraziamento va proprio agli artisti che hanno accettato volentieri di esserci nonostante molti siano impegnati nei loro rispettivi tour. Questo evento è la massima espressione di tutto quello che abbiamo fatto negli anni per la musica dal vivo: la presenza di nomi così importanti è il miglior riconoscimento del ruolo di Radio Italia nel sostegno della musica italiana, anche quella live. Regaleremo al nostro pubblico uno spettacolo eccezionale ed ovviamente gratuito, così come lo sono stati tutti i nostri eventi in questi 31 anni. Ringraziamo il Comune di Milano e l’Assessore Filippo del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la meravigliosa Piazza del Duomo. Ringraziamo Expo 2015 che ci affianca, la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo e tutte le aziende ed i partner che hanno dato e daranno il loro contributo alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa. Radio Italia nel 2012 è stata l’emittente radiofonica con la miglior performance e ha registrato un’escalation di ascolti straordinaria (fonte RadioMonitor Eurisko): “RadioItaliaLive – Il Concerto” è assolutamente dedicato ai milioni di ascoltatori che ogni giorno ci seguono”

Sarà possibile seguire in diretta la serata su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT) e in streaming su radioitalia.it

Notizie