Rolling Stones, le date del 50 & Counting Tour

Le pietre rotolanti celebrano i cinquant'anni di carriera con quindici date tra Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

I vecchietti del rock'n'roll -sia detto senza cattiveria: avercene, eh, di vecchietti e di rock'n'roll così- continuano a festeggiare i loro cinquant'anni di carriera nel miglior modo possibile: suonando dal vivo.

I Rolling Stones hanno pubblicato sul loro sito le nuove date del 50&Counting Tour, questo il nome scelto per il la tournée mondiale organizzata dalla Live's Concert West, che celebra con una serie di concerti in giro per il mondo le carriere di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood ai quali si aggregherà, per una reunion inattesa, anche Mick Taylor, pietra rotolante nel periodo 1969-1974, come confermato dal sito ufficiale del chitarrista.

Inizialmente avrebbero dovuto esserci 18 date sparse tra Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ridotte poi a 15 ma con doppie serate in alcune città chiave per venire incontro alla grande e prevedibile richiesta di posti: ecco la lista delle città con le location dei concerti.

02/05 – Los Angeles, CA – Staples Center
05/05 – Oakland, CA – Oracle Arena
08/05 – San Jose, CA – HP Pavilion
11/05 – Las Vegas, NV – MGM Grand Garden Arena
15/05 – Anaheim, CA – Honda Center
18/05 – Anaheim, CA – Honda Center
20/05 – Los Angeles, CA – Staples Center
25/05 – Toronto, ONT – Air Canada Centre
28/05 – Chicago, IL – United Center
31/05 – Chicago, IL – United Center
03/06 – Chicago, IL – United Center
06/06 – Toronto, ON – Air Canada Centre
12/06 – Boston, MA – TD Garden (Fleet Center)
18/06 – Philadelphia, PA – Wells Fargo Center
21/06 – Philadelphia, PA – Wells Fargo Center
06/07 – Londra – Hyde Park
13/07 – Londra – Hyde Park

I biglietti sono in vendita da ieri, il 15 Aprile, tramite il sito Rollingstones.com oppure sul sito di Ticketmaster: la band si è premurata di avvertire i propri fan che la data del 2 maggio a Los Angeles potrebbe subire uno spostamento, dovuto alle contemporanee finali dei playoff di NBA e di NHL.

Purtroppo il 50&Counting non contempla molte date in Europa, con grande scorno dei fan che sulla pagina ufficiale Facebook della band hanno richiesto qualche data in più nel Vecchio Continente, oltre a lamentarsi del costo eccessivo di alcuni biglietti.

Da fan ventennale -e povera- dei Rolling Stones, spero personalmente che il tour sia veramente &Counting e contempli altri concerti in giro per l'Europa, anche perché ci terrei a vederli anche io senza dover vendere un rene sano... L'ultimo concerto in Italia risale al 2007 allo Stadio Olimpico a Roma: che sia forse il caso di tornare nel belpaese per una bella data di festeggiamento anche qui?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO