Home Notizie T.I ft. Christina Aguilera: ascolta il nuovo singolo “Castle Walls”

T.I ft. Christina Aguilera: ascolta il nuovo singolo “Castle Walls”

Molti lo aspettavano e molti saranno quindi contenti del suo leaking anticipato: “Castle Walls”, il nuovo singolo di T.I e Christina Aguilera, è stato finalmente presentato. Noi ve lo facciamo ascoltare, grazie ad un contributo audio, dopo il salto.Che dire? Uno spettacolo! Il produttore Alex Da Kid si è superato producendo una midtempo che richiama

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:52

Molti lo aspettavano e molti saranno quindi contenti del suo leaking anticipato: “Castle Walls”, il nuovo singolo di T.I e Christina Aguilera, è stato finalmente presentato. Noi ve lo facciamo ascoltare, grazie ad un contributo audio, dopo il salto.

Che dire? Uno spettacolo! Il produttore Alex Da Kid si è superato producendo una midtempo che richiama alla mente le stesse atmosfere di “Airplanes” e “Love The Way You Lie” ma che, secondo i gusti del sottoscritto, pare essere qualitativamente migliore.

I punti di forza della canzone? Di sicuro la melodia del ritornello, cantata da Xtina, è quella che più di tutte coinvolge: calda, trascinante, malinconica e con un testo molto significativo si candida ad essere una delle più cantate in questo autunno molto freddo e piovoso che costringe noi tutti a chiuderci “nelle pareti dei nostri castelli”. Da apprezzare anche il tentativo della cantante di non mettere in piazza i suoi superacuti per darsi ad un tipo di vocalità più pacata: ogni tanto è bene esplorare nuovi orizzonti canori anche se non bisognerebbe mai perdere di vista la propria personalità musicale.

Per fortuna Christina alla fine si sbottona un pò e ci presenta qualche urletto, uno dei suoi soliti che non dispiace mai sentire: di sicuro udire qualche vocalizzo in più avrebbe fatto più effetto ma, come già detto, di tanto in tanto, scappare dai propri canoni non fa male.

Volgendo lo sguardo alla parte rappata si riconoscono liriche incalzanti che ben si accostano alle dinamiche strumentali: il tutto viene implementato in un crescendo emotivo che rende la canzone dannatamente travolgente.

Che sia arrivata l’ora del riscatto per T.I e Miss Baby Jane? I presupposti ci sono. Adesso spetta al pubblico dare l’ultimo parola… incominciando proprio da voi. Che ne dite di “Castle Walls”?

Notizie