Home Chiara e Fiorella Mannoia, Mille Passi: video, anticipazioni dal set

Chiara e Fiorella Mannoia, Mille Passi: video, anticipazioni dal set

Chiara e Fiorella Mannoia erano oggi sul set del video di “Mille Passi”, duetto contenuto nel primo album della vincitrice di X Factor 6.

pubblicato 15 Aprile 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:10

Mentre Chiara Galiazzo posta su FB lo spot Telecom che la vede protagonista, Fiorella Mannoia pubblica sul suo profilo Facebook tre scatti dal set del video di Mille Passi (testo e audio), duetto realizzato proprio con la vincitrice di X Factor 6 e contenuto nel suo album d’esordio, Un posto nel mondo.

“Oggi. Video di Chiara. Mille passi.”

il conciso messaggio con cui la Mannoia ha accompagnato le tre foto che testimoniano di una location e di una scenografia decisamente primaverile scelte per la realizzazione del video. Le riprese in oggetto, dunque sono state girate oggi, in un’ambientazione che fa molto ‘picnic’, o più ‘artisticamente’ un petit déjouner sur l’herbe, tra plaid a scacchi, cestini di vimini, cuscini, frutta, fiori, biciclette. Tocchi più esotici, come ombrellini e lanterne di carta, fanno poi da cornice alla tipica ‘mise en place’ di uno spuntino all’aperto, che sembra però assumere anche i contorni di un rifugio per chi cerca un po’ di pace.

Una pace che ‘sfugge’ ai protagonisti di Mille Passi cantati da Chiara e Fiorella Mannoia: il duetto ha funzionato benissimo fin da subito, a confermare quasi il feeling tra la cantautrice romana e le ‘rosse’ di X Factor. Come dimenticare, infatti, il gran successo de L’Amore si Odia, con Fiorella Mannoia e Noemi: un duetto che ‘consacrò’ il talento di X Factor, che non vinse l’edizione ma conquistò rapidamente le vette delle classifiche.

Non che la Mannoia disdegni altri talent, eh: proprio la settimana scorsa l’abbiamo vista duettare ad Amici 12 con Edwyn e Ylenia della Squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè. Per ora, però, le preferenze ‘discografiche’ virano sul ‘rosso’: dopo Noemi, quindi, è la volta di Chiara; due stili diversi, due voci diverse, una grande partner in comune. Ora siamo curiosi di vedere il video.

Chiara e Fiorella Mannoia, Mille Passi: foto

Chiara e Fiorella Mannoia, Mille Passi: foto Chiara e Fiorella Mannoia, Mille Passi: foto Chiara e Fiorella Mannoia, Mille Passi: foto

Foto dal profilo Facebook di Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia