Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 26 Novembre 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 26 Novembre 2010)

In questi tempi di magra una tale invasione di new entries nella classifica degli album più venduti in Italia la si vede poche, pochissime volte. Giusto dopo qualche Sanremo andato (discograficamente) meglio del solito o sotto Natale, quando un cd sotto l’albero fa (faceva?) la sua bella figura.Per gli amanti di numeri e piazzamenti oggi

di piero
pubblicato 26 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:06


In questi tempi di magra una tale invasione di new entries nella classifica degli album più venduti in Italia la si vede poche, pochissime volte. Giusto dopo qualche Sanremo andato (discograficamente) meglio del solito o sotto Natale, quando un cd sotto l’albero fa (faceva?) la sua bella figura.

Per gli amanti di numeri e piazzamenti oggi sarà perciò una giornata da ricordare, abbiamo 6 debutti in Top-10 e un altro appena sotto. W-O-W! Partiamo propiro dal basso, da Rihanna che piazza Loud alla #11. Riescono a fare meglio i Greatest Hits di Nek (#7) e Carmen Consoli (6) oltre che il live dell’accoppiata Dalla/De Gregori, alla posizione 5. In tale traffico Bruce Springsteen manca di poco il podio con The Promise (4), impresa che riesce invece tranquillamente a Renatone Zero.

Zucchero perde il comando e scende alla #2, unico superstite della Top-3 della scorsa settimana: i Depeche Mode infatti son già scivolati alla #16 e Valerio Scanu addirittura crolla alla #24. E al vertice si insediano di prepotenza i…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 15 al 21 novembre]

10. Sale El Sol – Shakira
9. Nelson – Paolo Conte
8. Il mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
7. Greatest Hits 1992-2010 – E Da Qui – Nek
6. Per Niente Stanca – Carmen Consoli
5. Work In Progress – Dalla/De Gregori
4. The Promise – Bruce Springsteen
3. Segreto Amore – Renato Zero
2. Chocabeck – Zucchero

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Casa 69
Negramaro

Via | Fimi

Classifiche Musicali