Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 15 Aprile 2013)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 15 Aprile 2013)

“Need U” di Duke Dumont si conferma nella classifica singoli britannica. Fallisce la campagna web “di protesta” che voleva portare al vertice Ding Dong! The Witch Is Dead

di piero
pubblicato 15 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:33

Tornata insolitamente “fiacca” per la classifica ufficiale dei singoli più venduti nel Regno Unito questa settimana: c’è una sola new entry -su cui torneremo a brevissimo- e si accomoda pure ai piani nobili, ma le notizie interessanti iniziano e finiscono qui. Per trovarne un’altra bisogna difatti scendere fino alla posizione 21(Stay Out di Nina Nesbitt) mentre sopra, in Top-10, tutto resta immobile o quasi rispetto allo scorso lunedì.

Ding-Dong! The Witch Is Dead è l’argomento caldo: pezzo datato addirittura 1939, fa parte della colonna sonora del film Il Mago di Oz e torna oggi, grazie ad una campagna ‘mirata’ sui nuovi media, ai vertici delle classifiche di vendita. Il motivo? Spiacevole a dirsi ma…la morte della Lady di Ferro Margareth Thatcher, che sarebbe la witch (strega) in questione.

La scomparsa dell’ex Primo Ministro conservatore ha innescato l’immancabile polemica tra sostenitori e detrattori politici, con questi ultimi che hanno promosso una campagna virale di download del brano “dedicato”. Con risultati molto buoni ma non proprio ottimi, se a fine corsa il traguardo è stato mancato e in cima alla chart si è confermata Need U di Duke Dumont ft A*M*E.

[Week of 20th April 2013]

10. When I Was Your Man – Bruno Mars
9. 22 – Taylor Swift
8. What About Us – The Saturdays
7. Mirrors – Justin Timberlake
6. Hey Porsche – Nelly
5. Feel This Moment – Pitbull ft Christina Aguilera
4. Pompeii – Bastille
3. Just Give Me A Reason – P!nk ft Nate Ruess
2. Ding-Dong The Witch Is Dead – Wizard Of OZ Film Cast

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Need U (100 Percent)
Duke Dumont ft A*M*E

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali