Home Notizie X Factor 4 : vince Nathalie Giannitrapani

X Factor 4 : vince Nathalie Giannitrapani

Clamoroso a X-Factor 4!! La quarta edizione del talent show RAI è stata conquistata a sorpresa da Nathalie Giannitrapani! Il pubblico televotante ha preferito l’italo-belga classe 1979 della categoria 25+ al superfavorito della vigilia, il 17enne leccese Davide Mogavero, e al casertan/modenese Nevruz Yoku fermatosi sul terzo gradino del podio.Nathalie è la prima artista donna

di piero
pubblicato 24 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:54

Clamoroso a X-Factor 4!! La quarta edizione del talent show RAI è stata conquistata a sorpresa da Nathalie Giannitrapani! Il pubblico televotante ha preferito l’italo-belga classe 1979 della categoria 25+ al superfavorito della vigilia, il 17enne leccese Davide Mogavero, e al casertan/modenese Nevruz Yoku fermatosi sul terzo gradino del podio.

Nathalie è la prima artista donna a vincere la competizione televisiva, fin’ora ad appannaggio esclusivo dei maschietti: Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni avevano trionfato prima di lei. Il club dei tele-beniamini ora si allarga con l’ingresso dell’allieva di Elio, il giudice che portava 2 dei suoi in finalissima. Niente da fare per Mara Maionchi, il ‘membro anziano’ che arriva a quota 4 edizioni da protagonista senza (ahilei) trionfi.

La rossa Nath porta a casa un lauto contratto discrografico con SonyMusic e si prepara ad affrontare ‘da professionista’ il mondo della discografia nazionale. Non molti avrebbero scommesso su un tale epilogo, per ragioni storiche (in tv si votano i ragazzi, solitamente) e dopo un percorso in salita iniziato zoppicando (ultimo scontro già in prima puntata, poi ripetuto alla nona).

A completare la serata perfetta di Nathalie è arrivato anche il premio della critica, assegnatole da una giuria di giornalisti musicali ed esponenti delle maggiori emittenti radiofoniche nostrane. Ce la farà a seguire le orme di Giusy Ferreri e Noemi, le due best-sellers in gonnella di XF? Noi glielo auguriamo, voi intanto votate l’instant poll qua in alto ed esprimete opinioni sull’ultimo atto dello show canterino.

X Factor 4 | Proclamazione vincitore | Video

Nathalie Giannitrapani | “In punta di piedi” live @ X factor – finalissima

Notizie