Home Musica in TV X Factor 4: le canzoni della finale (23/11/2010)

X Factor 4: le canzoni della finale (23/11/2010)

Siamo a meno di due ore dalla finalissima di X-Factor che decreterà il vincitore della quarta edizione. In ballo, oramai lo saprete tutti, c’è un contratto discografico per la produzione e la promozione di un album su etichetta SonyMusic, la “major delle major” mondiali. I meccanismi della gara sono stati stravolti rispetto al corso abituale

di piero
pubblicato 23 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:54

Siamo a meno di due ore dalla finalissima di X-Factor che decreterà il vincitore della quarta edizione. In ballo, oramai lo saprete tutti, c’è un contratto discografico per la produzione e la promozione di un album su etichetta SonyMusic, la “major delle major” mondiali. I meccanismi della gara sono stati stravolti rispetto al corso abituale che abbiamo conosciuto nelle 12 puntate passate del talent-show: i finalisti Davide Mogavero, Nevruz Yoku, Nathalie Giannitrapani saliranno sul palco per ben 5/6 esibizioni l’uno, da soli o accompagnati.

A seguire riportiamo lo “schema di massima” apparso sul sito ufficiale del programma, più le versioni originali dei brani conosciuti grazie all’ extra factor appena andato in onda. Ad impreziosire ulteriormente lo show ci sarà una vagonata di ospiti (musicali e non): Elisa, Take That, F.Renga, Skunk Anansie, Tiromancino, Aldo Giovanni e Giacomo. Taanta roba!

Davide, Nathalie e Nevruz inizieranno cantando insieme un medley dedicato ad Elvis Presley guidati dal Direttore Musicale Lucio Fabbri. La prima manche continuerà con i duetti dei giovani con grandi big della musica italiana e internazionale. Ecco gli abbinamenti: Nevruz con i Tiromancino, Davide con Francesco Renga, Nathalie con gli Skunk Anansie. Infine ci sarà l’esecuzione dei brani inediti, già presentati nella semifinale.

Al termine dei tre brani uno dei tre concorrenti lascerà la gara, il televoto sarà azzerato e i due finalisti inizieranno la sfida diretta per il trionfo. Tre i passaggi dell’ultima manche: prima un medley delle loro migliori canzoni presentate sul palco di X Factor, poi i due concorrenti si esibiranno in un brano piano e voce ( l’immortale Imagine di John Lennon, nda) e, per concludere, un pezzo acappella.

[Giudice : Mara Maionchi Vocal Coach: Rossana Casale]

Davide

Duetto con Francesco Renga – “Angelo”

Brano Inedito: “Il Tempo Migliore”

[Giudice: Elio Vocal Coach: Alberto Tafuri]

Nathalie

Duetto con gli Skunk Anansie : “You’ll Follow Me Down”

Brano Inedito: “In Punta di Piedi”

Nevruz

Duetto con i Tiromancino – “Per me è Importante”

Brano Inedito: Tra l’amore e il Male

Musica in TV