Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 19 Novembre 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 19 Novembre 2010)

Vecchie glorie e nuove leve della musica irrompono nella classifica degli album più venduti in Italia: questa settimana abbiamo 5 new entries nella Top-20 FIMI/GfK, di ogni genere e gusto possibile. Pronti alla panoramica? Via!Partiamo dal pop made in Italy delle sorellone Iezzi: Milleluci di Paola & Chiara debutta alla #19, contenti o delusi della

di piero
pubblicato 19 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:12


Vecchie glorie e nuove leve della musica irrompono nella classifica degli album più venduti in Italia: questa settimana abbiamo 5 new entries nella Top-20 FIMI/GfK, di ogni genere e gusto possibile. Pronti alla panoramica? Via!

Partiamo dal pop made in Italy delle sorellone Iezzi: Milleluci di Paola & Chiara debutta alla #19, contenti o delusi della performance? Poco più su, alla posizione 16, si rivede l’immortale Elvis con la raccolta nata per celebrare i 75 anni dalla nascita del mito.

Il britannico James Blunt ci da il benvenuto in Top-10 con Some Kind of Trouble, che si piazza alla #7. Ancora meglio fanno i suoi concittadini Depeche Mode con il CD-DVD live in Barcelona. Per loro è podio, sul gradino più basso. Terminiamo con Valerio Scanu: il sardo entra in alto, molto in alto con Parto Da Qui…ma non ce la fa a compiere l’impresa ed è costretto ad ‘accontentarsi’ dell’argento, lasciando l’oro al vecchio volpone emiliano che conferma il dominio nazionale.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 08 al 14 Novembre]

10. Greatest Hits – Bon Jovi
9. A Me Piace Così – Emma Marrone
8. Re Matto Live – Marco Mengoni
7. Some Kind Of Trouble – James Blunt
6. Sale El Sol – Shakira
5. Il Mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
4. Rock Dust Light Star – Jamiroquai
3. Tour Of The Universe – Live In Barcelona – Depeche Mode
2. Parto Da Qui – Valerio Scanu

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Chocabeck
Zucchero

Via | Fimi

Classifiche Musicali