Tutta Mina per Natale: le nuove uscite discografiche

Mina

Si avvicinano le festività natalizie e arrivano gli annunci delle prime uscite che invadono i negozi durante questo periodo. Se il più delle volte si tratta di edizioni speciali che di 'speciale' hanno ben poco (e servono solo a sfruttare il bisogno di regali all'ultimo minuto), non è questo il caso della Mina nazionale, che invece arriverà con una serie di strenne per la gioia di fan e collezionisti.

Innanzi tutto il repackaging di "Caramella" ultimo lavoro della 'tigre di Cremona' che sarà disponibile dal prossimo 30 novembre e includerà, oltre al disco originale, anche un cd singolo (potrà essere acquistato anche separatamente) con quattro brani incisi per il film "La banda dei Babbi Natale" con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Tracklist anticonvenzionale: si passa dal super classico “Silent night”, a un misconosciuto “Mele kalikimaka”: composto nel 1949 da Robert Alex Anderson e cantato in origine da Bing Crosby con le Andrew Sisters. Due invece gli inediti: "Walking the town" e "Il sogno di Giacomo" composti dal figlio Massimiliano Pani e Franco Serafini. Inclusa anche "Amoreunicoamore", il singolo scritto da Berlincioni e Amati.

Una settimana prima - il 23 novembre - sugli scaffali un doppio cofanetto con i singoli Italdisc (pubblicato dalla Carosello) e a breve gli ultimi dieci album di Mina pubblicati dalla Sony arrivano in versione mp4 - con tanto di lettore e uno scatto inedito di Mauro Balletti.

Per l'attesissimo cofanetto con CD e DVD: "Mina - Gli anni RAI", bisognerà attendere invece la prossima primavera, intanto però, potremo goderci anche i due featuring su "Napule è" nel nuovo disco di Pino Daniele e nel disco in uscita di Niccolò Fabi, con cui Mina ha duettato in un brano. Settant'anni (è nata a Busto Arsizio il 25 marzo del 1940) vissuti splendidamente.

  • shares
  • Mail