Home “Gasoline Rainbows”: un album benefico con brani di LCD Soundsystem, Vampire Weekend, Phoenix e Damien Rice

“Gasoline Rainbows”: un album benefico con brani di LCD Soundsystem, Vampire Weekend, Phoenix e Damien Rice

L’occasione è di quelle importanti, per ricordarci quanto siano pericolose le catastrofi ambientali e quanto non si faccia mai abbastanza per prevenirle con interventi mirati e una politica intelligente. L’operazione benefica è in supporto di Global Green USA, organizzazione internazionale no-profit che si occupa di tematiche legate all’ambiente e all’ecologia. Il disco è “Gasoline Rainbows”,

pubblicato 15 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:17


L’occasione è di quelle importanti, per ricordarci quanto siano pericolose le catastrofi ambientali e quanto non si faccia mai abbastanza per prevenirle con interventi mirati e una politica intelligente. L’operazione benefica è in supporto di Global Green USA, organizzazione internazionale no-profit che si occupa di tematiche legate all’ambiente e all’ecologia.

Il disco è “Gasoline Rainbows”, uscirà il 30 novembre prossimo su iTunes e i proventi serviranno appunto per raccogliere fondi in aiuto di tutte le realtà colpite dal disastroso incidente della “Deepwater Horizon” che ha riversato petrolio nel Golfo del Messico. Tante le adesioni, dai The National a LCD Soundsystem, dai Vampire Weekend ai Phoenix.

The Black Keys, Passion Pit e Surfer Blood: tutti hanno concesso un brano per la compilation. C’è anche chi, come Damien Rice, è intervenuto con un inedito – “The Connoisseur Of Great Excuse”. Una raccolta con tanto buon materiale e la possibilità di fare qualcosa di concreto per supportare una causa importante. Dopo il salto, la tracklist completa.

Aa. Vv. – “GASOLINE RAINBOWS”

1. “Gasoline Rainbows” – Amy Kuney
2. “Armistice” – Phoenix
3. “40 Day Dream” – Edward Sharpe And The Magnetic Zeros
4. “There’s No Secret’s This Year” – Silversun Pickups
5. “At The Birds Foot” – City and Colour
6. “The Connoisseur of Great Excuse” – Damien Rice
7. “Bloodbuzz Ohio” – The National
8. “Tighten Up” – The Black Keys
9. “Let The Time Roll By” – Onward, Soldiers
10. “Moth’s Wings” – Passion Pit
11. “Floating Vibes” – Surfer Blood
12. “Mama Taught Me Better” – Black Rebel Motorcycle Club
13. “I Can Change” – LCD Soundsystem
14. “Cousins” – Vampire Weekend