Home Notizie Christina Aguilera: ascolta le nuove canzoni “The Beautiful People” e “Bound To You” tratte da “Burlesque”

Christina Aguilera: ascolta le nuove canzoni “The Beautiful People” e “Bound To You” tratte da “Burlesque”

Sono finalmente spuntati in rete i contributi audio di due nuove canzoni molto attese dal fronte Christina Aguilera: si tratta di “The Beautiful People” e “Bound To You”, brani che fanno parte della colonna sonora del nuovo film “Burlesque”.La prima, che a mio parere ha tutte le carte in regola per diventare singolo (al posto

pubblicato 15 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:56

Sono finalmente spuntati in rete i contributi audio di due nuove canzoni molto attese dal fronte Christina Aguilera: si tratta di “The Beautiful People” e “Bound To You”, brani che fanno parte della colonna sonora del nuovo film “Burlesque”.

La prima, che a mio parere ha tutte le carte in regola per diventare singolo (al posto di “Express“), è un’esplosione di allegria, felicità e soprattutto carica: a metà strada tra pop (quello commerciale e superscoppiettante) e rock (le chitarre e il sample della canzone di Marilyn Manson danno una spinta pazzesca), il pezzo si presenta come uno dei migliori lavori di Christina, un prodotto nel quale abbandona un attimo la sua eccessiva potenza vocale, che comunque non cessa di esistere (vedi gli acuti finali), per dare spazio a cori, doppie voci e uno pseudo-rap niente male. Diventerà un estratto ufficiale della soundtrack? In molti, compresa la classica “logica”, lo sperano.

Per ciò che concerne invece “Bound To You” siamo in uno dei territori più congeniali a Xtina: le ballads, quelle strappalacrime con enfasi musicale e vocale nel finale. Niente di nuovo all’orizzonte ma emozioni a go go. Andate dopo il salto per ascoltare le due nuove canzoni. Ovviamente dopo dite la vostra.

Christina Aguilera – Bound to You (from Burlesque) Radio Recorded by AguileraLive

Notizie