Home Musica in TV MTV Europe Music Awards 2010 : tutti i vincitori

MTV Europe Music Awards 2010 : tutti i vincitori

Dalla Caja Magica di Madrid al globo tutto, irradiati dalle potenti antenne delle MTV Stations: sono appena terminati gli Europe Music Awards 2010 e noi siam già pronti a fare i nomi. Dei vincitori, si intende!A padroneggiare nella metropoli iberica è stata una Eva Longoria bella come sempre e pure simpatica, al pari della presentatrice

di piero
pubblicato 7 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:23


Dalla Caja Magica di Madrid al globo tutto, irradiati dalle potenti antenne delle MTV Stations: sono appena terminati gli Europe Music Awards 2010 e noi siam già pronti a fare i nomi. Dei vincitori, si intende!

A padroneggiare nella metropoli iberica è stata una Eva Longoria bella come sempre e pure simpatica, al pari della presentatrice del biennio 08-09 Katy Perry direi. Quando è apparsa onstage vestita da coscia di pollo ( o era tacchino?!) dicendo che era un pezzo della collezione personale di Lady Gaga l’arena è esplosa in un boato d’approvazione.

Con lei sul palco star vere o presunte del mondo della musica, della tv, dello show biz in senso lato. In perfetto stile MTV. Inoltre, collegato in digitale da chissà quale camerino blindato, si son visti l’idolo teen Justin Bieber a cui toccava gestire la parte online dell’evento, e naturalmente i tanti performers che hanno cantato dal vivo. Shakira ha avuto il coraggio di riciclare per la trilionesima volta (in onore degli Spagnoli Campeones del mundo?) Waka Waka, oltre alla più recente Loca. Eppoi i vari KoL, la già citata Katy Perry, Rihanna in un campo fiorito high tech. E ancora Kid Rock, una Miley Cyrus oramai ampiamente affrancata dall’immagine dell’angioletto biondo, Linkin Park, Ke, B.o.B. ft Hayley Williams, Bon Jovi.

Quanto ai premi veri e propri…le statuette assegnate tramite preferenze telematiche ‘popolari’ accenderanno sicuramente animate discussioni se non proprio faide tra ammiratori e detrattori. Non sto esagerando, date uno sguardo a chi ha portato a casa il titolo per Best Male eppoi ne riparliamo! Che dire…pure questo fa molto MTV, nel bene e nel male. Dopo la pausa trovate la lista completa di trionfatori e qualche osservazione extra coi ‘dati alla mano’.

Lady GaGa ha fatto 3 su 5 e può dunque ritenersi ampiamente soddisfatta anche della campagna europea dopo i trionfi Made in USA coi cugini VMAs. Quanto alla Missis Perry-Brand, che pure era nominata in 5 categorie, ha trionfato in poi nella sola Best Video. Ma dato il prestigio della stessa e aggiungendo l’esibizione live tutto sommato il suo bilancio può dirsi ugualmente positivo.

Ke munita della solita, estrema finezza ha urlato che stava per farsela nei pantaloni per l’emozione quando ha agguantato dalle mani dell’altra educanda simpaticona Taylor Momsen il premio per la rivelazione dell’annata. Questo è tutto, o quasi. Ora avanti coi vostri commenti!

MTV Europe Music Awards 2010 | And The Winners Are…

Best New Act : Ke
Best Pop: Lady GaGa
Best Alternative: Paramore
Global Icon Award: Bon Jovi
Best Video: California Gurls – Katy Perry ft Snoop Dogg
Best Male: Justin Bieber
Best Live Act: Linkin Park
Best Hip Hop: Eminem
Best Push Act: Justin Bieber
Best World Stage Performance: Tokio Hotel
Best European Act: Marco Mengoni
Best Rock: Thirty Seconds To Mars
Best Female: Lady GaGa
Best Song: Bad Romance – Lady GaGa
Free Your Mind Award: Shakira

Musica in TVNotizie