Home Marco Mengoni MTV EMAs 2010: Marco Mengoni nella Top-5 del Best European Act. Rihanna, Miley Cyrus e Bon Jovi performers confermati

MTV EMAs 2010: Marco Mengoni nella Top-5 del Best European Act. Rihanna, Miley Cyrus e Bon Jovi performers confermati

Provate a fare un salto sul sito di MTV per votare un artista qualunque nella sezione riservata agli Europe Music Awards 2010. Cosa succede? Che non è più possibile, le urne telematiche sono ufficialmente chiuse e i giochi oramai fatti.Questo lo si sapeva già in effetti; niente di nuovo, direte. Domenica sera conosceremo in diretta

pubblicato 5 Novembre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:30


Provate a fare un salto sul sito di MTV per votare un artista qualunque nella sezione riservata agli Europe Music Awards 2010. Cosa succede? Che non è più possibile, le urne telematiche sono ufficialmente chiuse e i giochi oramai fatti.

Questo lo si sapeva già in effetti; niente di nuovo, direte. Domenica sera conosceremo in diretta continentale la lista di vincitori nello show presentato da Eva Longoria, compreso il trionfatore del Best European Act. Qui volevo arrivare, qui arrivano news interessanti per noi italiani ed il nostro alfiere: cliccando sul link del contest riservato ai Regional Acts si apre la pagina che riporta i finalisti…et voilà. Rivelazione!

Cinque nomi, non 21 come fino a ieri. Cinque come i finalisti aspiranti al titolo, tra i quali rientra Marco Mengoni! Squillino le trombe, rullino i tamburi: Re Matto supera (come da vostro pronostico, va riconosciuto) le prime selezioni e arriva al rush finale per l’ambìta statuetta molleggiata.


Mengoni incassa un risultato di tutto rispetto: in diretta competizione c’erano artisti di peso in campo internazionale e non solo ‘a casa loro’, come Marina & The Diamonds e Caro Emerald. Che dire…complimenti all’artista laziale e alla sua fanbase che ha lavorato egregiamente.

E ora? Ora toccherà pazientare due giorni ancora per sapere come va a finire: un paio di ossi duri son stati superati ma almeno altri due o tre restano a contendergli il titolo. Avete presente un certo Enrique Iglesias, cittadino spagnolo che se la giocherà in casa?!

O Dima Bilan, che dalla fredda Russia l’apprezzamento di una platea continentale l’ha già conquistato col trionfo all’Eurofestival 2008? E che dire poi della reginetta rumena della dance Inna?!?

Soltanto i polacchi Afromental sulla carta sono relativamente abbordabili, ma tra il dire e il fare, nella musica come in ogni altro ambito della vita, c’è di mezzo il mare…e qualche centinaia di migliaia di voti via web :p

Non rimane che incrociare le dita ed attendere lo spettacolo che andrà in scena nella Capitale iberica. Già che ci siamo, completiamo l’elenco di performers che animeranno la Caja Magica o le piazze di Madrid per gli EMAs: gli ultimi confermati sono Rihanna, Miley Cyrus, Bon Jovi (che riceveranno anche il Global Icon Award), e infine B.o.B. ft Hayley Williams dei Paramore.

Marco MengoniMiley CyrusMusica in TV