Simpatia, familiarità, gaudio, sorrisi, gioia, piacere e tante altre sensazioni positive suscita il nuovo video di Mariah Carey girato per il nuovo singolo “Oh Santa”, primo estratto dall’album “Merry Christmas II You”. Un prodotto fresco, semplice e festoso che di sicuro si farà sentire molto nei prossimi giorni.
Mariah nella clip se la canta, aiutata da coriste molto allegre, vestita da (concedetemi il termine) “babba” natale dinanzi ad un pubblico divertito che canta a squarciagola la sua canzone battendo le mani a ritmo del tempo. Un lavoro semplice quindi che però si fa ben guardare.
Intanto spuntano le prime previsioni riguardo il nuovo disco della cantante: si dice che nella prima settimana venderà circa 50 mila/60 mila copie. Voi concordate?
Marcuj
25 nov 2010 - 14:16 - #51sta calando ancora,ormi e quasi fuori dalle prime 20 posizioni in america! ora che tutti gli album di questo peirodo sono pubblicati non regge. poi c’e susan boyle che da sola la sta affondando. l’album e uscito anche qui in italia ,ma in giro non si vede nessuna copia!
ROja
06 dic 2010 - 00:44 - #52Un altro disastro annunciato! Sono molti anni che si parla del declino di Mariah Carey,inutilmente! Lei non ha mai avuto una grande personalità,una vera originalità,se non quella di incollare vari generi credendo di avere invantato qualcosa,lei non ha mai avuto un carisma particolare che la potesse far durare nel tempo,lei possedeva una voce capace di raggiungere note molto alte,lei riusciva a vendere dischi a chi voleva sentire una cantante da studio,lei era una cantante molto famosa negli anni 90! Poi tutto e finito!
La sua stella si e trasformata in cometa,nel frattempo altre sono diventate delle galassie,ma per lei non e stato così!
Dischi sbagliati,canzoni dozzinali,promozioni incentrate su esibizioni di dubbio gusto e autenticità,e un immagine fra la più sciocche e ridicole che una presunta diva dello spettacolo si sia mai sognata di esibire! Mariah Carey diventa così facendo,il primo caso di suicidio artistico perpetrato con ostinazione!
2010: resa di conti! Un’album di natale tanto annunciato e pubblicizzato ovunque su internet,promozioni su canali tv,esibizioni non live (che novità),sfruttamento persino di una maternità,per aiutare un disco e una carriera ormai giunti ad un punto più che morto. L’evidente realtà,che sono il suo pubblico si ostina e lotta per nascondere,però e diventata troppo ingombrante,non si può più fingere,finalmente si svela definitivamente in tutta a sua semplicità.. eccola!
Mariah Carey stà vivendo gli anni di stallo che precedono l epilogo,epilogo che discograficamente nella fama e nel riscontro da parte del pubblico e già giunto,ma che per ragioni di tempo si protrarrà in là ancora per qualche anno.
Sarà triste osservarla nei prossimi anni,questo e certo ormai,di lei si potrà parlare unicamente di quel breve passato,durato all’incirca mezza decade,nella quale ha prodotto due,forse tre album degni di nota,tutto il resto è e resterà pura propaganda!
Lei non verrà ricordata come una grande della storia,non ne ha mai avuto la tempra,non ne e stata capace,forse la prima ad esserne consapevole e proprio lei stessa,di sicuro e quello che oggi nel suo assenteismo stà dicendo il pubblico! Stà decretando per sè e per lei questo stato dei fatti,lo fà omogeneamente ovunque,non c’è eccezione alla regola,questa e la serena e normale evoluzione degli eventi,che lei e tutti coloro che la seguono devono malgrado loro accettare.
La Carey ha tutto il dirotto di esserci però,ma ora si comprende quanto gonfiata e propagandistica sia stata tutta la sua attività! Verrà ricordata come una stella del pop di un breve periodo durato otto,forse dieci anni,con grande sdegno della critica,che mai si e dimostrata favolevole nei suoi confronti.. forse intuivano,capivano prima di tutti gli altri,ora quella verità appartiene a tutti!
Continuerà a fare dischi,prevalentemete per soddisfare senza troppi sforzi il suo pubblico non troppo esigente,per il resto di lei non rimarrà altro.
wrendy
08 dic 2010 - 20:25 - #53roja e compagnia ma chi ascoltate? mariah carey è una grande artista, che vi piaccia o no, è una grandissima artista. pensare che vi fanno ridere i suoi fischi? quelli non sono fischi! sveglia! e per inciso, merry christmas II you è bellissimo e lo dico con tutta l’obiettività possibile. ma che gente!
Pupella
08 dic 2010 - 21:16 - #54quoto a 100000000 con Roja,ma quanti sono quelli che di musica ne capiscono qualcosa? Tanti! Tutti quelli che riescono a vedere in mariah carey un niente travestito dal marketing!
“roja e compagnia ma chi ascoltate?”
Come chi ascoltiamo?! Tutti i grandi e le grandi della musica di sempre,che per fortuna non hanno niente in comune con questo roito!
ROja
10 dic 2010 - 01:55 - #55R agazzi c’è una cosa stranissima,pare che la casa discografica italiana abbia stretti contatti con chi gestisce le notizie ansa!! O.O
Ormai e assodato che questo album non sia un cavallo di razza in quanto a vendite,un solo paese top ten al mondo e per una sola settimana per giunta,l’america! posizione numero 4. copie vendute 54 mila ,ad un mese dalla pubblicazione l’ammontare delle vendite americane e di 230 mila,se si considera anche il resto del mondo,dove stenta persino ad entrare nelle prime 50 posizioni,in uk neppure nelle prime 100,si ha una cifra attuale non superiore alle 300-350 mila copie,presumibilmente nell arco delle prissime 3 settimane si esaurirà definitivamente e forse sarà toccato il mezzo milione di copie piu o meno.
La notizia ansa invece mente spudoratamente,definendolo come un album da cifre “”"”record”"”" cosa sono cifre record? Perche se questi sono recodallora bisogna stravolgere i canoni storici dei record,allora chissà cosa saranno mai i dati di Susan Boyle di Taylor Swift dei Black Eyed Peas dei Take That e di Bruce Springsteen ,stanno vendendo tutti molto di più!
ansa
”Buon Natale, Italia”. Mariah Carey, 39 anni, popstar internazionale, saluta cosi’ l’uscita anche in Italia del suo disco Merry Christmas II You, gia’ record di vendite in Usa e Gb. Contiene 4 inediti, e’ il secondo dedicato al Natale dopo Merry Christmas del ‘94, ed e’ stato registrato mentre aspettava un bimbo. La Carey ha confessato che dopo la nascita, in primavera, sara’ in Italia: ”Ho un bellissimo ricordo di Capri e di Roma, e vorrei che mio figlio potesse vedere l’Italia”.
ma l’album non era stato registrato ad aprile? e la Carey non e incinta di 5 mesi? com’è possibile che 8 mesi fà la carey fosse già in dolce attesa?? Chiediamolo a chi scrive le notizie ansa!! 39 anni? ma non sono 40?
AHAHAHAH.. ed io che pensavo che certe furbizie per ATTIRARE il pubblico,fossero unicamente ad appannaggio del gossip.. ma forse,l’italia oggi giorno e tutta un gossip MUAHHHHHHH….. e allora sìììì..gridiamo al record!
ROja
10 dic 2010 - 02:14 - #56pare che il fautore di queste “”presunta intervista leccapiedi alla star”" sia un certo Clerico.
Mah.. tante burle e menzogne a danno di chi legge,destano sospetti!
sofsolson
10 dic 2010 - 18:36 - #57e sempre stata una montata! figurati se in un momento di bassa desolante come questo, la casa discografica si fa scrupoli nell imboccare i mezzi stampa di tutto il mondo,impossibile! però e tutto molto triste,dovrebbe aver le palle per fregarsene ma e la Carey figuriamoci! ora che stà diventando mamma OOOOOOOOHHHH sai che leccate uhh.. manco fosse la prima donna incinta della storia. Comunque io questo album non l’ho visto in nessuna classifica, ma dove sta??
Music92
30 dic 2010 - 23:26 - #58Infatti l’album questa settimana è arrivato alla 30 posizione nella Billboard 200, è stato solo un flop, parlo da fan di mimi….nel resto del mondo nessuno lo ha visto in classifica!! Mi dispiace per Mimi, ma tornerà alla grande….ne sono certo, non è finita la sua carriera!!!
Pandetton
02 gen 2011 - 18:46 - #59Io invece penso che e definitavamente tramontata!
Il mondo e da quasi 10 anni che non la considera più,viene derisa da tutti,sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori,e diventata un fantoccio ridicolo,una caricatura in tutti i sensi,ha perso ogni dignita artistica e a volte anche umana : (vedi le ubriacature,le cadute di stile,i plyaback,i ritocchi fotografici e vocali ai limiti dell osceno) nessuna star a saputo ridicolizzarsi quanto lei,cosa le rimane?
La famiglia!! E che se la goda allora,e la smetta di essere ossessionata dal successo che tanto e passato e non tornerà più!
La carey ha fatto molti errori,e li ha fatti nel peggiore dei modi,prendendo in giro tutti credendo di essere furba! ed ora e sola!
C’è bisogno di cantanti veri e non di barzellette da copertina,di donnine che si gonfiano la voce e le tette per vendere dischi,il mondo e pieno di queste cose,tutte possono farlo.
Al punto in qui e arrivata,non potra mai più riparare al danno,forse meno,ma cosi ci restarà per sempre!
Music92
03 gen 2011 - 21:13 - #60beh gli errori sono leciti, adesso non esageriamo sempre su Mariah, non è la sola che ha fatto errori nella sua carriera!! Riguardo alla sua fama, ti sbagli, è molto apprezzata in tutto il mondo…è denominata la DIVA, forse per questi suoi atteggiamenti da prima donna può risultare antipatica e superficiale, ma se guardi le sue interviste è una grande donna, simpatica, disponibile e si vede che è molto professionale…non ha mai avuto la presunzione di sentirsi la migliore, sono gli altri che lo fanno credere…quindi!!! Poi con 18 numeri uno, 200 milioni di dischi venduti, di cui 63 milioni in USA, sfido chiunque a non sentirsi una prima donna!! Ammettiamo che il suo lavoro lo fa bene, nell’industria musicale bisogna essere furbi, se lei si è denudata negli ultimi tempi, uno perchè ha voluto cambiare immagine e togliersi il nome di Ms.Mottola, due perchè è una bella donna e può farlo…ovviamente sarà stato anche per far vendere dischi, ma non ha fatto niente di male….confronto a quello che fa Lady Gaga nei suoi video!!….Poi la discografia oggi è in grande crisi…guarda lady gaga o rihanna, le nuove star della musica, nessuna delle due è riuscita a vendere più di 2 milioni di copie negli Usa, la gaga ha venduto 12 milioni in due anni, cosa che la Carey negli anni 90 lo faceva in pochi mesi…quindi se i suoi album sono flop per voi, dovete prendere in considerazione molti fattori…la musica pop è cambiata….il genere di voci che c’erano prima non ci sono più….le grandi donne della musica mondiale non rinasceranno mai più!! oggi va di moda lady gaga, domani anche lei rimarrà solo un ricordo…!!! quindi !! Mariah Carey ha sudato per affermarsi, i suoi premi gli ha vinti con onore e lavoro!! ed oggi il suo nome brilla nell’Olimpo del pop e del r&b….è una superstar!!!
Pandetton
04 gen 2011 - 19:36 - #61Non sono daccordo con te,non c’è riscontro sulla carey! E il suo nome non la salva più,posso comprendere che a te piaccia,ma questo non può e non deve indurre ad affermare cio che non è!
E un personaggio che sicuramente attira attenzione,ma non lo fà per la credibilità artistica e sicuramente lo fà nel modo più banale e avvilente,mercifica se stessa! Ripeto,tutti possono farlo,ma questo non e un vanto,ma un demerito!
I numeri non sono una buona scusa,se dietro c’è un’artista che non ha un’obbiettivo,e non sono una scusa,se si pensa che altri artisti hanno avuto grandi numeri simili lei,ma non hanno perso personalità e unicità come ha fatto lei.
Che non abbia manie da protagonismo,sembra assurdo! Ricordo ancora quando sino a pochi mesi fà,non perdeva occasione per mostrare i suoi gioielli,aprire la propria casa alle telecamere per mostrare il suo mondo dorato,i suoi vestiti,i suoi mobili di lusso,parlare delle sue diete e dei suoi profumi… nessuno può imporre ad una star di cedere a queste cose,se lei per prima non vuole. Questa e una scusa come tante per tutelarla,così non cambierà mai niente.
Il mondo di Mariah Carey affascina i più giovani,gli adolescenti abbituati a vivere,in quella bolla di immagini ipnotiche che rende tutto possibile,ma basta avere qualche anno in più,per vedere di quanta finzione e apparenza sia costituito e appesantito tutto il suo mondo! In più,non ha nessun messaggio! Quale dovrebbe essere,La dolcezza e l’altruismo? Come le reginette di bellezza una volta incoronate? Sorridere durente le interviste,e parlare di buoni sentimenti nei testi delle sue canzoni? Può anche essere,ma il pubblico non ci crede! E inutile.. non c’è un vero messaggio forte,e qual’ora ci sia e incompatibile con le esigenze di tutto il publico adulto.
Ideologicamente e un’artista finita! Ovviamente può piacere,ma e fin troppo chiaro che in questi ultimi 5 anni la si e vista aggirarsi nell ambiente senza meta,sfornando tantissimo materiale,per il solo desiderio di esserci. Ha bruciato le tappe,e una volta bruciate,rimane solo fumo!
E un personaggio famoso,che per sua convinzione,vive in un mondo di latte e miele,dolcezze e efusioni,in una soceta che si e inasprita,e che sta passando una fase di grande crisi econmic,morale e culturale,ora c’è solo bisogno di verità,e non di ninne nanne caramellose condite da infantili sorrisi.
Non e colpa sua,ma e così!
Questo e quello che il pubblico medio,ovunque esso sia,vede quando la osserva o la sente,e non c’è speranza,dato che e facile ricondurre questa sua caratteristica sua personalità,e quella non si cambia.
Pandetton
04 gen 2011 - 19:43 - #62Non sono daccordo con te,non c’è riscontro sulla carey! E il suo nome non la salva più,posso comprendere che a te piaccia,ma questo non può e non deve indurre ad affermare cio che non è!
E un personaggio che sicuramente attira attenzione,ma non lo fà per la credibilità artistica e sicuramente lo fà nel modo più banale e avvilente,mercifica se stessa! Ripeto,tutti possono farlo,ma questo non e un vanto,ma un demerito!
I numeri non sono una buona scusa,se dietro c’è un’artista che non ha un’obbiettivo,e non sono una scusa,se si pensa che altri artisti hanno avuto grandi numeri simili lei,ma non hanno perso personalità e unicità come ha fatto lei.
Che non abbia manie da protagonismo,sembra assurdo! Ricordo ancora quando sino a pochi mesi fà,non perdeva occasione per mostrare i suoi gioielli,aprire la propria casa alle telecamere per mostrare il suo mondo dorato,i suoi vestiti,i suoi mobili di lusso,parlare delle sue diete e dei suoi profumi… nessuno può imporre ad una star di cedere a queste cose,se lei per prima non vuole. Questa e una scusa come tante per tutelarla,così non cambierà mai niente.
Il mondo di Mariah Carey affascina i più giovani,gli adolescenti abbituati a vivere,in quella bolla di immagini ipnotiche che rende tutto possibile,ma basta avere qualche anno in più,per vedere di quanta finzione e apparenza sia costituito e appesantito tutto il suo mondo! In più,non ha nessun messaggio! Quale dovrebbe essere,La dolcezza e l’altruismo? Come le reginette di bellezza una volta incoronate? Sorridere durente le interviste,e parlare di buoni sentimenti nei testi delle sue canzoni? Può anche essere,ma il pubblico non ci crede! E inutile.. non c’è un vero messaggio forte,e qual’ora ci sia e incompatibile con le esigenze di tutto il publico adulto.
Ideologicamente e un’artista finita! Ovviamente può piacere,ma e fin troppo chiaro che in questi ultimi 5 anni la si e vista aggirarsi nell ambiente senza meta,sfornando tantissimo materiale,per il solo desiderio di esserci. Ha bruciato le tappe,e una volta bruciate,rimane solo fumo!
E un personaggio famoso,che per sua convinzione,vive in un mondo di latte e miele,dolcezze e efusioni,in una soceta che si e inasprita,e che sta passando una fase di grande crisi econmic,morale e culturale,ora c’è solo bisogno di verità,e non di ninne nanne caramellose condite da infantili sorrisi.
Non e colpa sua,ma e così!
Questo e quello che il pubblico medio,ovunque esso sia,vede quando la osserva o la sente,e non c’è speranza,dato che e facile ricondurre questa sua caratteristica alla sua personalità,e quella non si cambia.