Home Notizie Nasce oggi radio sole luna

Nasce oggi radio sole luna

” Tanti auguri alla nuova radio nata oggi nella rete: “radiosoleluna” di seguito il comunicato dal sito di Lorenzo.” RADIO SOLELUNA è una radio libera in internet. E’ un progetto di lorenzo “jova” cherubini realizzato in collaborazione con michele “maikid” lugaresi e cesena.net.Per ora RADIO SOLELUNA ha un solo dj:LORENZO.RADIO SOLELUNA aprirà con già una

pubblicato 21 Dicembre 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 02:25

Tanti auguri alla nuova radio nata oggi nella rete: “radiosoleluna” di seguito il comunicato dal sito di Lorenzo.

RADIO SOLELUNA è una radio libera in internet. E’ un progetto di lorenzo “jova” cherubini realizzato in collaborazione con michele “maikid” lugaresi e cesena.net.

Per ora RADIO SOLELUNA ha un solo dj:LORENZO.

RADIO SOLELUNA aprirà con già una trentina di programmi registrati in queste settimane nello studio allestito nel sottoscala di casa cherubini: due giradischi per il vinile,due lettori CD, un computer, un microfono,una chiatrra, qualche strumento musicale a disposizione degli ospiti che passeranno.

I programmi nuovi verranno aggiunti e quelli già presenti rimarranno disponibili. La data che vedete scritta sul bottone del programma è quella di registrazione della session.

Ogni programma è un viaggio musicale attraverso i racconti di lorenzo, i vinili della sua collezione, la sua musica e le sue canzoni.

In molto programmi lorenzo farà ascoltare rarità del suo repertorio mai pubblicate, provini, canzoni inedite, registarzioni dal vivo.

Alcuni esempi:
Old school 1, 2 e 3 sono tre ore dedicate interamente ai primissimi anni dell’hip hop con l’ascolto di vecchi vinili e di alcune cose rarissime (per esempio una cassetta C 60 direttamente dal mixer di africa bambaataa in un locale del bronx nel 1983).
Mohamed ali: un’ora di funk anni settanta mixato da lorenzo.

Slam poetry: il meglio della poesia di strada afromaicana mixata con la poesia italiana di ungaretti, carmelo bene,gassmann ecc.

E’ difficile raccontare RADIO SOLELUNA come sarebbbe difficile raccontare una di quelle radio che negli anni 70 nascevano in tutto il paese e avevano come unico punto di coerenza la vita che scorreva in quelle stanze, il senso di ricerca, di divertimento, a metà tra il passatempo e il raduno segreto,con la musica con il ruolo liberare le menti e i corpi.

RADIO SOLELUNA fa parte del laboratorio creativo di lorenzo “jova-zaki” chrubini

RADIO SOLELUNA ha un suo marchio e una sua mascotte: l’animaletto MOOSEEK che si nutre di tutto e caga musica. MOOSEEK è un essere mutante che sarà il marchio di RADIO SOLELUNA e prossimo protagonista di brevi cartoon underground che accompagneranno i programmi della radio.

L’home page di RADIO SOLELUNA è dominata da una folla di facce che uno può disporre a suo piacimento sullo schermo.Sono più di 500 facce di protagonisti della cultura pop e sarà un piaceviole passatempo tentare di identificarle tutte. Ogni tanto verranno aggiunte nuove facce e nuovi oggetti “icona” del pop.

Buon ascolto con i programmi di RADIO SOLELUNA”.

Notizie