Home Notizie John Lennon apparirà in una moneta commemorativa

John Lennon apparirà in una moneta commemorativa

John Lennon verrà ritratto in una moneta commemorativa da 5 sterline. Come riporta la BBC, la scelta su chi dovesse comparire sulla moneta è stata fatto con un apposito sondaggio nel quale l’ex Beatle ha totalizzato il 92% dei voti, lasciando solo le briciole alle altre personalità in lizza: Jane Austin, John Logie Baird e

di david
pubblicato 31 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:29


John Lennon verrà ritratto in una moneta commemorativa da 5 sterline. Come riporta la BBC, la scelta su chi dovesse comparire sulla moneta è stata fatto con un apposito sondaggio nel quale l’ex Beatle ha totalizzato il 92% dei voti, lasciando solo le briciole alle altre personalità in lizza: Jane Austin, John Logie Baird e Walter Raleigh.

«È completamente normale che John Lennon sia stato scelto dal pubblico in quello che sarebbe stato il suo settantesimo anno di vita», ha dichiarato Dave Knight, direttore del reparto monete commemorative alla Royal Mint (il corrispettivo della Zecca britannica). «La massiccia quantità di voti ricevuti mostra chiaramente come la sua morte prematura risuoni ancora in tutta la nazione».

Le monete, prodotte come parte della serie “Great Briton” (grandi britannici) saranno 5000, con l’aggiunta di una in oro 24 carati che verrà donata agli eredi di John Lennon. La singola moneta costerà 45 sterline (circa 55€).

Notizie