Home I Foo Fighters raccontano altre anticipazioni dal nuovo album: “siamo a metà strada!”

I Foo Fighters raccontano altre anticipazioni dal nuovo album: “siamo a metà strada!”

Vi abbiamo già annunciato che la band di Dave Grohl è in studio di registrazione per incidere il loro prossimo disco atteso per il 2011. La buona (ottima) notizia è che i lavori sono esattamente a metà strada, visto che sono già pronte sette delle quattordici canzoni che andranno a costituire la tracklist del seguito

pubblicato 28 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:59

Vi abbiamo già annunciato che la band di Dave Grohl è in studio di registrazione per incidere il loro prossimo disco atteso per il 2011. La buona (ottima) notizia è che i lavori sono esattamente a metà strada, visto che sono già pronte sette delle quattordici canzoni che andranno a costituire la tracklist del seguito di “Echoes, Silence, Patience & Grace”.

Un disco che lo stesso Grohl annuncia come “il più pesante della storia dei Foo” grazie anche alla produzione di Butch Vig, lo storico responsabile di “Nevermind” dei Nirvana. Niente chitarre acustiche, piede pigiato sui distorsori e due ospiti di gran lusso: Sua Maestà Bob Mould (per i pochi che non lo conoscono: chitarrista e voce degli epocali Hüsker Dü) e Krist Novoselic (l’ex bassista dei Nirvana).

Già concordate alcune delle date live: nello specifico, i due concerti del 2 e 3 luglio 2011 a Milton Keynes in Inghilterra. I Foo Fighters avranno sul palco come special guest: Biffy Clyro, i Death Cab For Cutie e i Jimmy Eat World. Ciliegina sulla torta, insieme al nuovo album, arriverà nei negozi un documentario che racconterà il making-of del disco, con filmati in studio girati durante la realizzazione. Dopo il salto, la spettacolare versione del 2008 di “Everlong” dal vivo al Wembley Stadium.