Home Musica in TV X Factor 4 : le canzoni della nona puntata (02/11/2010)

X Factor 4 : le canzoni della nona puntata (02/11/2010)

UPDATE 29/10: L’elenco di brani assegnati è ora completo con la scelta per Marika. Grazie ad Antonello92.Completiamo la consueta panoramica su X-Factor 4 con l’anticipazione straordinaria di una rubrica, quella dedicata alle assegnazioni dei brani, che di solito vi proponiamo più avanti nella settimana. Non è sadismo, il nostro, né voglia di bruciar le tappe.

di piero
pubblicato 27 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:59

UPDATE 29/10: L’elenco di brani assegnati è ora completo con la scelta per Marika. Grazie ad Antonello92.

Completiamo la consueta panoramica su X-Factor 4 con l’anticipazione straordinaria di una rubrica, quella dedicata alle assegnazioni dei brani, che di solito vi proponiamo più avanti nella settimana. Non è sadismo, il nostro, né voglia di bruciar le tappe. Giuro! Più semplicemente c’è stato uno strappo alle regole del meccanismo e bisogna giocoforza adeguarsi.

L’Italia è un Paese di santi, poeti, navigatori, allenatori di calcio e…di giudici assegnatari da ieri sera! Alla luce di polemici vespai dopo ogni tornata di assegnazioni per il talent-show, gli autori hanno pensato bene di passar la palla per una volta al pubblico di internauti con un contest telematico: scegliere i pezzi da far cantare ai reduci compresi in una una rosa di opzioni offerte dai tutor.

L’elenco completo era questo, il risultato è quello che segue. Trovate nomi, titoli, tracce originali in streaming. Manca (per ora) soltanto quella di Marika, che per evidenti ragioni temporali non poteva essere coinvolta. E c’è -solo a titolo di cronaca, per completezza- l’opzione per Dami…che invece c’era ma non c’è più. Chi di voi ha partecipato al giochino? Siete stati accontentati dalla grande massa o avete puntato su cavalli perdenti? Scrivete pure nei commenti.

[Giudice : Mara Maionchi Vocal Coach: Rossana Casale]

Davide: “Balliamo Sul Mondo” di Ligabue

Stefano: “Centro di Gravità Permanente” di Franco Battiato

Ruggero: “Crocodile Rock” di Elton John

[ Fuori gara: Dami: Single Ladies (Put a Ring on it) di Beyoncè]

[Giudice: Anna Tatangelo Vocal Coach: Adriano Pennino]

Marika: “Woman in Love” di Barbra Streisand

[Giudice: Enrico Ruggeri Vocal Coach: Fabrizio Palermo]

Kymera: “21 Guns” dei GreenDay

[Giudice: Elio Vocal Coach: Alberto Tafuri]

Nathalie: “Underneath” di Alanis Morissette

Nevruz: “Gianna” – Rino Gaetano

Musica in TV