Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 22 Ottobre 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 22 Ottobre 2010)

Ogni week end che si rispetti non può cominciare su SoundsBlog senza dare una sbirciatina alla classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia. Anche oggi non mancano sorprese e novità sul podio e dintorni, cominciamo dal basso segnalandovi due ingressi di peso: alla posizione 15 si piazza l’ultima fatica discografica dei Ministri intitolata Fuori.

di piero
pubblicato 22 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:37


Ogni week end che si rispetti non può cominciare su SoundsBlog senza dare una sbirciatina alla classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia. Anche oggi non mancano sorprese e novità sul podio e dintorni, cominciamo dal basso segnalandovi due ingressi di peso: alla posizione 15 si piazza l’ultima fatica discografica dei Ministri intitolata Fuori. Appena sopra, alla #14, entra invece Swanlights di Anthony & The Johnsons.

Scosse di assestamento in Top-10: esce Shakira (11), rientrano Skin e i suoi Skunk Anansie (12>10). Bisogna salire fino ai piedi del podio per incontrare altre novità: Paolo Conte guadagna la quarta piazza coi 15 brani inediti che compongono Nelson.

Il Greatest Hits di Robbie Williams si concede il lusso dell’esordio sul podio, ma ‘solo’ sul gradino più basso. Meglio di lui fanno gli inossidabili Pooh, che recuperano un avvio fiacco (14>2) con una seconda settimana più consona ai loro pluridecennali standard, e la signorina che arriva al terzo capitolo della personale favola discografica.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 11 al 17 ottobre]

10. Wonderlustre – Slunk Anansie
9. Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time – Carlos Santana
8. Alien – Giovanni Allevi
7. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
6. Controcultura – Fabri Fibra
5. Vasco London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi
4. Nelson – Paolo Conte
3. In & Out of Consciousness: The Greatest Hits 1990-2010 – Robbie Williams
2. Dove Comincia il Sole – Pooh

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Il Mondo in un Secondo
Alessandra Amoroso

Via | Fimi

Classifiche Musicali