Home Duetti con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax: “Boogie Boogie Man” è il nuovo disco di Pino Daniele

Duetti con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax: “Boogie Boogie Man” è il nuovo disco di Pino Daniele

Dodici brani: due inediti e dieci pietre miliari della sua discografia, reinterpretate da alcuni grandi nomi della musica italiana. Questa l’idea dietro “Boogie Boogie Man”, il prossimo album in studio di Pino Daniele che arriverà nei negozi il 23 novembre. La title-track (un brano caratterizzato dal blues e ispirato al “boogie” dei primi anni ’70), anticiperà invece il disco iniziando la programmazione radiofonica a partire dal 5 novembre.

pubblicato 21 Ottobre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

Mina che duetta in “Napule è”, Franco Battiato in “Chi tène o’ mare”, Mario Biondi in “Je so’ pazzo” e J-Ax in “Siente fa accussì”: nuova versione della storica “Yes I know my way” il cui testo è stato riscritto e riarrangiato a quattro mani proprio da Pino Daniele e lo stesso J-Ax.

Come tradizione, molti gli ospiti internazionali a suonare con la band che ha registrato il disco. Mel Collins al sax, Omar Hakim alla batteria, Matthew Garrison al basso e Rachel Z al piano. Sodalizi confermati nel tempo, visto che Pino Daniele continua a collaborare con i migliori strumentisti anche oltre oceano: la scorsa estate infatti, è stato invitato come unico ospite italiano al “Crossroads Guitar Festival” organizzato da Eric Clapton a Chicago.

(Dopo il salto, una storica versione live di “Yes, I know my way”)

J-Ax