Home UNKLE: scarica gratis i brani dalla colonna sonora del documentario estremo “Lives Of The Artists: Follow Me Down”

UNKLE: scarica gratis i brani dalla colonna sonora del documentario estremo “Lives Of The Artists: Follow Me Down”

Il titolo dice già molto: un documentario estremo, che segue la spedizione di Jeremy Jones e Xavier de la Rue, due dei più grandi snowboarders al mondo, nel loro viaggio in Antartica. Un viaggio per spiegare a tutti che “there are no easy rides in life”, giocando con il termine – “ride”, appunto – e

pubblicato 12 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:02

Il titolo dice già molto: un documentario estremo, che segue la spedizione di Jeremy Jones e Xavier de la Rue, due dei più grandi snowboarders al mondo, nel loro viaggio in Antartica. Un viaggio per spiegare a tutti che “there are no easy rides in life”, giocando con il termine – “ride”, appunto – e sul suo significato di impresa, gara, corsa. Niente immagini convenzionali, nessun arrivo in elicottero per poi lanciarsi in discesa. I due scalano le vette da cui poi scendono e si uniscono idealmente alle sperimentazioni ‘ardite’ degli UNKLE.

Ne nasce una collaborazione, come è facile immaginare. James Lavelle partecipa anche alle riprese, ma – soprattutto – scrive una colonna sonora ispirata alle gesta dei due. “Lives Of The Artists: Follow Me Down” diventa quindi un disco e sei delle tracce vengono messe a disposizione in download gratuito. Se volete ascoltarle, trovate il player e la cover dopo il salto. Per scaricarle gratuitamente invece, basta registrarsi con una email a questo indirizzo.

Lives Of The Artists: Follow Me Down – Soundtrack by UNKLE