Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 11 Ottobre 2010)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 11 Ottobre 2010)

Con l’oramai cronico ritardo (damn!) Billboard aggiorna la classifica dei singoli più venduti in Europa e ci permette finalmente di curiosare dentro e fuori la Top-10 continentale. E’ il ‘solito’ predominio anglosassone: c’è innanzitutto la new entry Tinie Tempah in quinta posizione, che raccoglie i frutti dell’exploit in Patria (#1 col singolo prima e con

di piero
pubblicato 11 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:46


Con l’oramai cronico ritardo (damn!) Billboard aggiorna la classifica dei singoli più venduti in Europa e ci permette finalmente di curiosare dentro e fuori la Top-10 continentale.

E’ il ‘solito’ predominio anglosassone: c’è innanzitutto la new entry Tinie Tempah in quinta posizione, che raccoglie i frutti dell’exploit in Patria (#1 col singolo prima e con l’album poi) pure su scala più ampia con Written In The Stars. Trovate il video ufficiale a fine post. Ma non solo: c’è pure Labrinth alla #13 con Let The Sunshine, ed Adele con la ‘vecchia’ Make You Feel My Love alla #17.

In cotanto bombardamento di idioma british fa quasi tenerezza la tenacia di René la Taupe: il personaggio animato francese da 3 settimane continua ad occupare la posizione 9 e nessuno pare riesca a schiodarla. Très bien! Stesso discorso al vertice, dove tutto rimane uguale a sette giorni fa.

[Week of October 16]

10. Club Can’t Handle Me – Flo Rida ft David Guetta
9. Mignon Mignon – René La Taupe
8. Teenage Dream – Katy Perry
7. I Like It – Enrique Iglesias ft Pitbull
6. Just The Way You Are – Bruno Mars
5. Written in The Stars – Tinie Tempah
4. Dynamite – Taio Cruz
3. Waka Waka – Shakira
2. We No Speak Americano – Yolanda Be Cool & DCUP

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Love The Way You Lie
Eminem & Rihanna

Tinie Tempah | Written in the Stars | Video Ufficiale #5 @ Billboard Euro Chart

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali