Home Notizie The Flaming Lips al lavoro con Kesha nell’album, Lip

The Flaming Lips al lavoro con Kesha nell’album, Lip

Rivelazione a sorpresa di Wayne Coyne su un progetto con Ke…

5 Aprile 2013 08:00

Kesha-tour-Pitbull

Il secondo album di Ke, Warrior, non è stato un successo di pubblico. Anzi, nonostante il grande successo iniziale del singolo “Die Young”, il disco è andato incontro ad un cocente flop nelle classifiche. Uscito il 20 novembre 2012, nella sua settimana di debutto ha raggiunto solamente la sesta posizione per poi precipitare nelle settimane successive, vendendo solo 85.000 copie. Non ha ottenuto la certificazione di disco d’oro ed è stato un fallimento se paragonato all’album Animal. Nemmeno i brani estratti nei mesi a seguire hanno ottenuto l’attenzione ricercata e la riscossa desiderata per l’Lp.

Nell’album, la cantante ha collaborato con numerosi artisti tra cui i The Flaming Lips. E proprio Wayne Coyne, parlando di Ke, ha rivelato a Spin un progetto decisamente particolare, sottolineando l’ottimo feeling ottenuto con la cantante:

“Lei è una favola a tutti i livelli. E’ divertente, è umile. E ‘tosta. E’ tutto. E ‘impressionante. Stiamo in effetti già lavorando ad un album con lei. Si chiama Lip

Per Warrior, la star ha lavorato insieme a Julian Casablancas e Fab Moretti dei The Strokes, Iggy Pop e i The Black Keys. Lei stessa ha, più volte, ammesso anche un sogno che vorrebbe realizzare, prima o poi, nel corso della sua carriera: una collaborazione con Keith Richards:

“Keith Richards è la fine, è tutto e l’essere tutto per me. Sto continuando a provare a lavorare con lui e lo farò fino al giorno della mia morte, probabilmente”

Recentemente, è stata confermata anche una notizia che riguarda i prossimi impegni live di Kesha. E’ previsto, infatti, un tour nel Nord America insieme a Pitbull, per tentare così anche un rilancio per la star americana.

Notizie