Home Notizie Pet Shop Boys: il greatest hits “Ultimate” esce il 1 novembre

Pet Shop Boys: il greatest hits “Ultimate” esce il 1 novembre

I Pet Shop Boys, una tra le mitiche band che hanno segnato gli anni ’80, lanciano una nuova produzione su etichetta Parlophone/Emi. Si tratta di una raccolta dal titolo “Ultimate”, un greatest hits che raccoglie 18 singoli di successo (+ 1 inedito) scelti nell’arco di venticinque anni, e elencati in ordine cronologico, da “West End

pubblicato 7 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:03

I Pet Shop Boys, una tra le mitiche band che hanno segnato gli anni ’80, lanciano una nuova produzione su etichetta Parlophone/Emi. Si tratta di una raccolta dal titolo “Ultimate”, un greatest hits che raccoglie 18 singoli di successo (+ 1 inedito) scelti nell’arco di venticinque anni, e elencati in ordine cronologico, da “West End Girls”(1984) a “Love etc.”(2009).

L’edizione deluxe conterrà anche un dvd con una serie di partecipazioni a show televisivi come “Top Of The Pops”, programma della BBC, e altri spettacoli registrati negli ultimi 25 anni, così come la performance dei Pet Shop Boys al Glastonbury Festival del giugno scorso che il Daily Telegraph ha giudicato “uno dei momenti più spettacolari di sempre al Glastonbury”.

Il nuovo brano “Together”, scritto e prodotto con Tim Powell, ex membro del team di Xenomania, sarà il nuovo singolo. PopJustice ha pubblicato una recensione del brano. Da quanto si legge si tratta di un pezzo che non riflette sonorità che hanno reso la band famosa negli anni ’80 ma rappresenta un nuovo corso per Neil e Chris, un brano che guarda al futuro. Sono molto incuriosita e spero si possa ascoltare presto. La raccolta esce il prossimo 1 Novembre e nasce per celebrare i 25 anni di carriera dalla loro prima hit “West End Girls” pubblicata nel 1984. In attesa di ascoltarlo vi segnalo la tracklist e l’interpretazione di “West End Girls” al Glastonbury 2010, dopo il salto.

Ultimate

West end girls
Suburbia
It’s a sin
What have I done to deserve this?
Always on my mind
Heart
Domino dancing
Left to my own devices
Being boring
Where the streets have no name (I can’t take my eyes off you)
Go West
Before
Se a vida é (That’s the way life is)
New York City boy
Home and dry
Miracles
I’m with stupid
Love etc.
Together

Notizie