Logo Blogo

Tormentone dell’estate 2010: vince Shakira con "Waka Waka (This Time for Africa)"; seguono Lady Gaga e Katy Perry

Pubblicato: 07 ott 2010 da tommyromi


Non avevamo dubbi: “Waka Waka (This Time for Africa)” di Shakira è per gli utenti di Soundsblog il tormentone dell’estate 2010. La bella cantante colombiana ha sbaragliato la concorrenza conquistando il 41% dei voti.

Una vittoria scontata quindi. Già il nome dell’artista costituisce un marchio di successo; se poi a questo aggiungiamo la ripetitività musicale della canzone, il ritmo africano (fa molto estate) e l’associazione con i mondiali di calcio allora viene facile pensare che non c’è battaglia con le altre canzoni che ci hanno accompagnato nella stagione appena passata.

Devono “accontentarsi” di un secondo e di un terzo posto Lady Gaga (”Alejandro”) e Katy Perry (”California Gurls”) che comunque sono state in grado di posizionarsi sul podio conquistando rispettivamente il 17% e il 9% delle votazioni. Per dare uno sguardo all’intera classifica cliccate qui.

Adesso possiamo finalmente rinchiudere l’estate 2010 nel cassetto dei ricordi e volgere il nostro sguardo ai prossimi mesi musicali. Appuntamento al 2011. E adesso…Waka Waka.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di teseo

    teseo

    07 ott 2010 - 11:28 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ci mancava solo che non vincesse…ci hanno fatto una testa tanta con sto Waka Waka! Comunque hai ragione tommyromi, meglio voltare pagina perchè è da giugno che sta canzone viene trasmessa 24 ore su 24! Vabbè che adesso arriva Loca…ce la porteremo dietro fino a Pasqua?

  • Profilo di mileythebest

    mileythebest

    07 ott 2010 - 13:51 - #2
    0 punti
    Up Down

    Scontato sondaggio!

  • Profilo di rum42coach

    rum42coach

    07 ott 2010 - 13:53 - #3
    0 punti
    Up Down

    Waka Waka ha stancato,ma cmq si e’ meritato questo titolo

  • gio25

    07 ott 2010 - 13:56 - #4
    -1 punto
    Up Down

    loca nn ha le potenzialità di essere un tormentone
    1° fa schifo
    2° e’ difficile che la stessa artista tranne lady gaga(poker face,paparazzi,bad romance,alejandro) faccia un bis o tris di hits una dietro l’altra
    3° praticamente e’ un copia e incolla di waka waka-stereo love-sagre paesane
    4° siamo in autunno(sound tipicamente estivo)

  • lolita_:P

    07 ott 2010 - 15:27 - #5
    1 punto
    Up Down

    gio.. gusti son gusti.. loca potrebbe anke diventare una grande hit col semplice fatto k nn ha nt d elettronica ed è diverso..da quellok si sente in giro..la gagapotrbbe fare hits uno dietro l’altro ma shakira resta più in classifica..e qsto lo sanno tutti..

  • agvz

    07 ott 2010 - 15:55 - #6
    0 punti
    Up Down

    era l’inno ufficiale dei mondiali di calcio, é ovvio che sia il tormentone dell’estate. E poi per noi é coerente, infatti la spedizione della nostra nazionale é andata in VACA VACA… mannaggia…

  • pierpaolobestmusic

    07 ott 2010 - 20:42 - #7
    -1 punto
    Up Down

    ma “back it up” e “je veux” ve le siete dimenticate?

  • rasky

    07 ott 2010 - 20:59 - #8
    1 punto
    Up Down

    beh la gaga indubbiamento ha fatto 3 hits di fila ma sta in giro da solo un anno…deve ancora dimostare quanto vale, shakira invece è nel mondo della musica da 15 anni…quindi non c’è paragone e di hits ne ha fatte tantissime, whenever wherever, underneath your clothes, objection tango, don’t bother, la tortura, hips don’t lie, illegal, she wolf, waka waka……..e ora loca Vi bastano?????

  • 89AndyJ89

    26 mar 2011 - 00:12 - #9
    0 punti
    Up Down

    Del podio si salva solo e unicamente Lady GaGa. Shakira mi è sempre piaciuta, ma con questo schifo purtroppo mi è caduta nel baratro dell’osceno; Katy Perry invece mi faccia il favore di sparire e di tornarsene da dove è venuta.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento