Home Notizie Gorillaz: ascolta “Doncamatic (All Played Out)”, il nuovo singolo ispirato a una drum machine

Gorillaz: ascolta “Doncamatic (All Played Out)”, il nuovo singolo ispirato a una drum machine

L’hanno registrata qualche giorno fa e l’annuncio è arrivato via Twitter: “Doncamatic (All Played Out)” è il prossimo inedito dei Gorillaz che uscirà come singolo sul mercato inglese il 22 novembre 2010. L’ispirazione nasce da un oggetto di culto: la ‘Donca Matic’ è infatti una delle prime drum machine della storia, prodotta dalla giapponese Korg

6 Ottobre 2010 09:43

L’hanno registrata qualche giorno fa e l’annuncio è arrivato via Twitter: “Doncamatic (All Played Out)” è il prossimo inedito dei Gorillaz che uscirà come singolo sul mercato inglese il 22 novembre 2010. L’ispirazione nasce da un oggetto di culto: la ‘Donca Matic’ è infatti una delle prime drum machine della storia, prodotta dalla giapponese Korg nel lontano 1963.

Alla voce troviamo il featuring di Daley, cantante britannico che si muove in ambito R&B e neo-soul. Un timbro molto interessante, il suo, vicinissimo a certe vocalità anni ’80, perfetto per il sound e il mood della nuova traccia dei Gorillaz. La band sarà negli studi del David Letterman Show domani e – chissà – forse presenterà proprio questo pezzo. Dopo il salto, trovate un brano di Daley e un video in cui vengono svelate le funzioni della Korg Donca Matic.

Notizie