Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 01 Ottobre 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 01 Ottobre 2010)

I blandi ritmi dell’estate sono definitivamente andati, nelle nostre attività quotidiane così come nella classifica degli album più venduti in Italia. Per la terza settimana di fila una raffica di new entries investe la Top-10 e la modifica pesantemente, anche lassù in vetta. Oggi diamo il benvenuto per primi ad Adam Levine e i suoi

di piero
pubblicato 1 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:53


I blandi ritmi dell’estate sono definitivamente andati, nelle nostre attività quotidiane così come nella classifica degli album più venduti in Italia. Per la terza settimana di fila una raffica di new entries investe la Top-10 e la modifica pesantemente, anche lassù in vetta. Oggi diamo il benvenuto per primi ad Adam Levine e i suoi Maroon 5, che debuttano alla posizione 10 con Hands All Over. Deve lasciargli spazio, suo malgrado, Biagio Antonacci scendendo alla #11.

Stessa sorte fatta di piccoli ribassi anche per Bollani/Chailly, Collins, Shakira, il Liga. E pure alla Mannoia tocca già salutare il podio per accomodarsi in quinta piazza. Alla #4 irrompe l’ennesima sfornata di Mr Carlos Santana, che manca la ‘magica triade’ di un soffio.

Il podio sembra un vero e proprio Club dei numeri uno, ci sono solo dischi che hanno assaporato l’ebbrezza da vertice: Controcultura di Fabri Fibra, A Thounsand Suns dei Linkin Park e…non rovino la sorpresa, fate il saltino per scoprire i Signori di questa settimana!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 20 al 26 settembre]

10. Hands All Over – Maroon 5
9. Rapsodia In Blue – Bollani/Chailly
8. Going Back – Phil Collins
7. She Wolf – Shakira
6. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
5. Il Tempo e l’Armonia – Fiorella Mannoia
4. Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time – Carlos Santana
3. Controcultura – Fabri Fibra
2. A Thousand Suns – Linkin Park

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Wonderlustre
Skunk Anansie

Via | Fimi

Classifiche Musicali