Home Notizie Beyoncé feat. Andre 3000 Back to Black, ascolta la canzone

Beyoncé feat. Andre 3000 Back to Black, ascolta la canzone

Beyoncé, insieme ad Andre 3000, registrano la cover di Back to Black di Amy Winhouse per il film “Il grande Gatsby”

27 Aprile 2013 15:05

Beyonce-Back-to-black

E’ uscita la versione integrale di Back To Black di Beyoncé feat. Andre 3000. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato il tiepido commento di Mitch Winehouse, padre della scomparsa Amy. L’uomo ha sottolineato come la nuova versione non aggiunga nulla a quella originale. Cliccate qui sotto per ascoltare tutta “Back to Black”. Soddisfatti? O forse era meglio evitare?

Beyoncé, Back to Black: il padre di Amy Winehouse contro la cover della canzone

Piovono le prime polemiche sulla versione di Beyoncé del brano “Back to Black”, originariamente cantato da Amy Wimehouse. La canzone integrale ancora non è stata rilasciata ma lo snippet ha avuto consensi ma anche parecchie critiche sul web. Ci sarà tempo per farsi un’opinione del pezzo. Quello che è giunto inaspettato è la reazione di Mitch Winehouse, il padre della cantante scomparsa. L’uomo, non solo ha espresso un tiepido giudizio per il pezzo ma ha anche rivelato di non essere stato contattato per la registrazione di “Back to Black:

“Credo che lei (Beyoncé) non porti nulla alla canzone. Non mi è stato nemmeno chiesto il permesso di poterla registrare. Hanno dovuto pagare per avere il privilegio, che di fatto è quello che stanno facendo. Non posso dire quanto, ma sono un sacco di soldi”

Beyoncé feat. Andre 3000, Back to Black: ascolta la canzone (anteprima)

La voce di una cover di Beyoncé per il brano classico di Amy Winehouse è diventata realtà. L’ex Destiny’s Child ha duettato con Andre 3000 la sua interpretazione del pezzo. Il risultato? Potete ascoltarlo qui sotto, nell’anteprima di circa 1 minuto e 30 secondi

Beyoncé, cover di Back to Black di Amy Winehouse per Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby è una di quelle pellicole in grado di attirare molta curiosità da parte del pubblico anche per la difficoltà della trasposizione cinematografica che accompagna il progetto. Il grande classico di F. Scott Fitzgerald richiede una grande cura, attenzione dei particolari e una versione che non faccia rimpiangere la pagine del romanzo del 1925.

In ambito musicale, la pellicola promette un richiamo con grande nomi all’interno della colonna sonora ufficiale. Dopo le voci della partecipazione di Lana DelRey, ecco la notizia della presenza di Beyoncé nella soundtrack. La popstar sarà impegnata in un compito davvero difficile: la cover di “Back to Black” di Amy Winehouse, in collaborazione con Andre 3000.

Pare però che la versione reinterpretata dai due sia decisamente differente da quella dell’originale, anche probabilmente per non rischiare uno sgradevole effetto paragone e confronto tra due simili versioni. Non è la prima collaborazione tra i due, già al lavoro nel 2011 con il pezzo “Party”.

Qui sotto ascoltiamo “Back to Black” nella versione originale di Amy. Che ne pensate della cover? Potrebbe essere interessante o è un altissimo rischio?

He left no time to regret
Kept his dick wet
With his same old safe bet
Me and my head high
And my tears dry
Get on without my guy
You went back to what you knew
So far removed from all that we went through
And I tread a troubled track
My odds are stacked
I’ll go back to black

We only said goodbye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to…..

I go back to us

I love you much
It’s not enough
You love blow and I love puff
And life is like a pipe
And I’m a tiny penny rolling up the walls inside

We only said goodbye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to

We only said goodbye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to

Black, black, black, black, black, black, black,
I go back to
I go back to

We only said good-bye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to

We only said good-bye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to black

Notizie