Home Notizie Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari: in arrivo un nuovo album a novembre

Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari: in arrivo un nuovo album a novembre

Sono passati quattro anni da “Fly”, l’ultimo lavoro in studio di Zucchero Fornaciari ed è arrivato il momento del successore. Circolano voci insistenti su un possibile ritorno alle vette dei migliori dischi della sua produzione: un album di inediti scritto e registrato durante l’anno, di cui – purtroppo – si sa ancora poco.Nonostante l’uscita sia

pubblicato 30 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:05

Sono passati quattro anni da “Fly”, l’ultimo lavoro in studio di Zucchero Fornaciari ed è arrivato il momento del successore. Circolano voci insistenti su un possibile ritorno alle vette dei migliori dischi della sua produzione: un album di inediti scritto e registrato durante l’anno, di cui – purtroppo – si sa ancora poco.

Nonostante l’uscita sia prevista per novembre, tutto lo staff e la casa discografica mantengono un riserbo strettissimo. Si sa che i brani saranno undici, che alla realizzazione hanno partecipato due produttori americani molto famosi (l’incisione sembra sia stata effettuata in due mesi negli USA) e che hanno preso parte al progetto artisti italiani ed internazionali.

L’unica cosa certa è l’artwork della copertina, quella che vi mostriamo a inizio post. Non è stato deciso neanche il titolo, che Zucchero vorrebbe scegliere all’ultimo momento. Intanto noi dopo il salto, ci ascoltiamo uno dei suoi brani più belli in una versione live con Eric Clapton alla chitarra.

Notizie