Home Daft Punk: la colonna sonora di “Tron Legacy” nei negozi il 22 novembre

Daft Punk: la colonna sonora di “Tron Legacy” nei negozi il 22 novembre

C’è voluto un po’ di tempo (e – forse – la Disney ha anche furbescamente sfruttato tutto l’hype generato dai fake e dalle continue smentite) ma è stata finalmente comunicata la data ufficiale per l’uscita di “Tron Legacy- The Soundtrack”: la colonna sonora che i Daft Punk hanno realizzato per l’imminente seguito – sarà nelle

pubblicato 28 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:06

C’è voluto un po’ di tempo (e – forse – la Disney ha anche furbescamente sfruttato tutto l’hype generato dai fake e dalle continue smentite) ma è stata finalmente comunicata la data ufficiale per l’uscita di “Tron Legacy- The Soundtrack”: la colonna sonora che i Daft Punk hanno realizzato per l’imminente seguito – sarà nelle sale italiane il prossimo gennaio 2011 – di “Tron” film-culto del 1982.

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno fatto le cose in grandissimo stile, vista anche la mole della produzione: il disco è stato registrato presso Lyndhurst Studios di Londra avvalendosi di un’orchestra di cento elementi. C’è da aspettarsi un suono più ‘classico’ rispetto alla mole di beat e sintetizzatori a cui ci hanno abituati? Probabilmente sì, anche se conoscendo il talento e il lavoro certosino in studio, possiamo sperare in un mix praticamente perfetto delle due cose.

Intanto, per ingannare l’attesa, registrarsi alla mailing list e rimanere aggiornati, c’è sempre il sito dedicato al disco a questo indirizzo, mentre dopo il salto trovate un trailer mixato con il tema del film.