Home Interviste Contexart intervista i “Crookers” per soundsblog

Contexart intervista i “Crookers” per soundsblog

In questa intervista andiamo a conoscere un duo veramente interessante sto parlando dei Crookers ovvero il duo composto da dj Phra e da Bot; al loro attivo, una collaborazione nel progetto “Jova Electro” dove hanno “messo le mani” sul pezzo di Jovanotti “Questo è un mondo selvaggio”(potete ascoltarlo in streaming sul sito electrojova). Tra le

pubblicato 11 Dicembre 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 02:27


In questa intervista andiamo a conoscere un duo veramente interessante sto parlando dei Crookers ovvero il duo composto da dj Phra e da Bot; al loro attivo, una collaborazione nel progetto “Jova Electro” dove hanno “messo le mani” sul pezzo di Jovanotti “Questo è un mondo selvaggio”(potete ascoltarlo in streaming sul sito electrojova).

Tra le loro collaborazioni dobbiamo sottolineare quella con Stefano Fontana per il quale hanno realizzato il remix della famosissima “Baby beatbox”.

Nei flyers dei clubs italiani quando vedrete il nome dei Crookers non mancate all’appuntamento.Presto uscirà il loro primo LP: adesso, andiamo a conoscere qualche cosa di loro.

Per farvi un’idea andatevi ad ascoltare alcuni loro pezzi su Crookers myspace

Ai lettori di soundsblog l’intervista che ho realiazzato con i Crookers:

Contexart:

Come vi siete incontrati e come e nato il progetto “Crookers”?

Crookers:

Ci siamo incontrati (Phra e ‘Bot) in un negozio di dischi a Milano.. parla , parla fino a trovarci in studio ea combinare un paio di beat…da li’ in poi con il passare del tempo si è delineato il progetto Crookers con il primo rmx a Stylophonic e le varie produzioni a seguito.

Contexart:

Come è nato il remix inserito nella compilation “Jova electro” ?

Crookers:

Ci è stato chiesto se “ci andava di farlo” da Stefano Fontana….la risposta è stata ovvia!!!!

Contexart:

Con quali strumenti lavorate in studio per i remix che softwares utilizzate?

Crookers:

Come soft usiamo prevalentemente Cubase sx 3 con i vari pacchetti di plug-in waves e compagnia bella! Synth esterni : Virus C, Moog Voyager, Juno 106, Korg ms-10 e un paio di macchinette pazze…

Contexart:

Come definireste il vostro dj set e quale brano ha più presa nel club attualmente?

Crookers:

Unica definizione possibile : ECLETTICO

Contexart:

A che progetto state lavorando attualmente?

Crookers:

A molti progetti differenti, primo tra tutti al nostro album che è a buon punto anche se non conosciamo ancora la data di uscita; usciranno tra gennaio e febbraio due nostri ep : Aguas de parco ep su BigSur e Made in Italy ep su OntheBrink rec (con un rmx di Trevor Loveys).

Nel frattempo stiamo producendo beat per il nuovo album dei CDB (Sanobusiness) e collaborando con Jack the smoker, la Pisa (la regina del parrdy) e non ultimi i Jatlag per i quali stiamo facendo un paio di re-beat di brani del loro nuovo album.

Abbiamo anche in cantiere un progetto con gli americani Bald’n’Beautiful usciti in questi giorni con il loro ep su Odori (Label del signor Swag).

Trovate nei negozi di dischi i due ep : “End2End” sulla label di Fontana P_House e Phra e Bot “get it ep” su Rekless…

Per gli amanti del genere presto sarà disponibile in download dal nostro sito e myspace (www.crookers.it www.myspace.com/crookers ) del nostro Mixtape con i featuring dei migliori mc italiani e non solo!!

Interviste