Home Jovanotti racconta la lavorazione del nuovo album a fumetti

Jovanotti racconta la lavorazione del nuovo album a fumetti

Jovanotti è al lavoro sul successore di “Ohyeah”, il doppio album con cui ha tentato di conquistare il pubblico statunitense. Nel frattempo, vuole rilanciare Soleluna, il suo sito web, da tempo laboratorio e fucina di moltissimi esperimenti, alcuni in anticipo sui tempi (chi si ricorda del suo villaggio virtuale e del tentativo di community ante-litteram?).Lo

pubblicato 21 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:07

Jovanotti è al lavoro sul successore di “Ohyeah”, il doppio album con cui ha tentato di conquistare il pubblico statunitense. Nel frattempo, vuole rilanciare Soleluna, il suo sito web, da tempo laboratorio e fucina di moltissimi esperimenti, alcuni in anticipo sui tempi (chi si ricorda del suo villaggio virtuale e del tentativo di community ante-litteram?).

Lo fa con “La Fabbrica Delle Nuvole“, un vero e proprio fumetto realizzato in collaborazione con Marco Rubiola che racconta in modo suggestivo e onirico le session di registrazione e le giornate vissute mentre cerca di dare forma al nuovo lavoro in studio. E’ possibile scaricare tutti i ‘numeri’ di questa affascinante storia o leggerli direttamente online sul sito. Intanto, dopo il salto, ci riascoltiamo un brano live da “Ohyeah”.