Home Notizie Antony and the Johnsons feat. Bjork: ascoltate “Flétta”

Antony and the Johnsons feat. Bjork: ascoltate “Flétta”

Tutto quello che tocca Bjork viene trasformato magicamente in qualcosa di prezioso. Qualche tempo fa il nostro intweetion ci aveva parlato del prossimo disco di Antony and the Johnsons, il gruppo newyorkese, dal titolo “Swanlights” in uscita ad ottobre. Finalmente ascoltiamo uno dei brani dell’album, l’affascinante pezzo dove le voci di Antony Hegarty, leader del

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:04


Tutto quello che tocca Bjork viene trasformato magicamente in qualcosa di prezioso. Qualche tempo fa il nostro intweetion ci aveva parlato del prossimo disco di Antony and the Johnsons, il gruppo newyorkese, dal titolo “Swanlights” in uscita ad ottobre.

Finalmente ascoltiamo uno dei brani dell’album, l’affascinante pezzo dove le voci di Antony Hegarty, leader del gruppo, e Bjork si mescolano magnificamente. I due avevano già collaborato per un brano della cantante islandese, ed era stato un successo. Nella nuova canzone “Flétta”, Bjork gorgheggia come un usignolo e Antony risponde con dei controcanti esaltanti. Il pezzo è nato in Giamaica durante le registrazioni di “Volta”, album dell’artista islandese pubblicato nel 2007, quando Antony inizia a suonare una melodia al piano, e Bjork si lancia in un improvvisazione.

Antony ha una voce magica e impazzisco per lui (il brano “Hope There’s Someone” del 2004, è commovente ed è per me un crescendo di emozioni, ogni volta che l’ascolto). Mettersi accanto un’artista sensibile e geniale come Bjork non può che avergli donato un altro tocco di intensità. I due hanno molto in comune oltre al fatto che riescono a ricreare attorno agli ascoltatori un’atmosfera unica. Ascoltate voi stessi, dopo il salto.

[grazie a CureMe]

Notizie