Home Notizie The Script: il primo singolo “For the First Time” che preannuncia “Science & Faith” è uscito

The Script: il primo singolo “For the First Time” che preannuncia “Science & Faith” è uscito

Manca poco all’uscita dell’album “Science & Faith”, il secondo lavoro del gruppo pop rock irlandese trapiantato a Londra “The Script” composto dal chitarrista Marc Sheehan, dal bassista Glen Power, e il cantante Danny O’Donoghue. L’album, successivo al lavoro di debutto intitolato “The Script” del 2008, sarà in vendita fisicamente a breve (lo potete ordinare su

pubblicato 10 Settembre 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:08

Manca poco all’uscita dell’album “Science & Faith”, il secondo lavoro del gruppo pop rock irlandese trapiantato a Londra “The Script” composto dal chitarrista Marc Sheehan, dal bassista Glen Power, e il cantante Danny O’Donoghue.

L’album, successivo al lavoro di debutto intitolato “The Script” del 2008, sarà in vendita fisicamente a breve (lo potete ordinare su iTunes), ed è stato preannunciato dal primo singolo “For the First Time” lanciato da poco e disponibile su iTunes. Il video del brano e il video del backstage della canzone li potete trovare sul sito ufficiale della band.

Protagonista della ballata è una ragazza che ha il tenero volto acqua e sapone di Eve Hewson, figlia di Bono Vox, del frontman degli U2 (sarà per il fatto che il trio è stato piuttosto influenzato dal sound del mitico gruppo irlandese?). E’ la storia di due ragazzi innamorati che vengono travolti dagli eventi della vita quotidiana fatta di problemi economici e preoccupazioni per aver perso il lavoro, ma i ricordi meravigliosi della prima volta in cui sono stati insieme sono ancora intensi. La voce di Danny svetta alla grande sulla delicata melodia e ci trasporta facilmente nel racconto che la protagonista fa ai genitori per lettera.

Oltre alla ballata, tra le altre canzoni presenti nel disco, avremo a che fare con pezzi più veloci, alcuni con influenze hip hop, altri pezzi melodici, e alcuni più ritmati. I brani ripercorrono situazioni reali con cui abbiamo a che fare nel corso della nostra esistenza. Di seguito, potete ascoltare il brano “For The First Time”, e leggere la tracklist dell’album.

Tracklist
1. You Won’t Feel a Thing
2. For the First Time
3. Nothing
4. Science and Faith
5. If You Ever Come Back
6. Long Gone and Moved On
7. Deadman Walking
8. This Is Love
9. Walk Away
10. Exit Wounds
11. Bullet from a Gun

Notizie