Home Amici 2013: Blu duetteranno con Gino Paoli. Ma non era contro i talent show?

Amici 2013: Blu duetteranno con Gino Paoli. Ma non era contro i talent show?

Marco Mengoni e Gino Paoli duetteranno con la squadra Blu mentre Fabri Fibra e Gianna Nannini supporteranno i Bianchi nella corsa al serale dei cantanti di Amici 12

pubblicato 28 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:57

Svelati (finalmente) i veri duetti della prima puntata del serale di Amici 2013 in onda sabato 6 aprile 2013 su Canale 5. I ragazzi della squadra Bianca, capitanata da Emma Marrone, potranno duettare con Gianna Nannini e Fabri Fibra. In lizza, ci sono Greta, Chiara e Angela mentre Moreno potrebbe finalmente ‘battagliare’, a suon di note, con uno dei propri idoli. I cantanti del team Blu, diretto da Miguel Bosé, invece, si confronteranno con Marco Mengoni e Gino Paoli. A contendersi l’esibizione assieme all’ultimo vincitore di Sanremo su L’Essenziale, Andrea (stilisticamente molto vicino al mondo del fu Re Matto) e Edwyn (che, durante uno speciale del sabato, è balzato in piedi pur di incontrare uno degli astri nascenti della discografia italiana). Le eterni rivali, Veridiana ed Ylenia, invece, potrebbero dividere lo stesso palco del cantautore di Monfalcone scandendo i poetici versi di Una lunga storia d’amore.

Cosa avrà fatto cambiare idea a Paoli, da sempre, ostile al mondo dei talent show e i suoi protagonisti?

Conferenza stampa di presentazione del cd Due come noi che… con Daniele Rea (ottobre 2012)

Certamente i talent creano troppe illusioni. Il nostro è l’unico Paese al mondo dove ci sono 60 milioni di cantanti, allenatori della nazionale e presidenti del Consiglio.

Niente di Personale La7 (aprile 2011)

I talent show non mi piacciono perchè non mi piace la roulette russa e, in generale, il meccanismo della sopraffazione. In questi show, come al Festival di Sanremo, si butta tanta carne al macello perchè ne esca una. C’è gente che si è rovinata la vita per questo.

Dopo gli esponenti dell’hip hop made in Italy, Maria De Filippi è riuscita (forse), nell’ardua impresa, di ammorbidire l’interprete genovese. Semplice amore per la musica?